La serie TV British Flesh and Blood si chiude stasera su Rai 3: trama, cast e curiosità

Una miniserie dallo humour spiccatamente british, che mescola elementi di mistery, ad altri curiosamente da dark comedy è pronta a concedere il bis con il suo cast stellare selezionato per il progetto Flesh and Blood, che dopo l’esordio di ieri è in programma con altri i due episodi finali stasera 7 ottobre su Rai 3.

Flesh and Blood (serie tv Rai 3), la trama e le ambientazioni

Al centro della serie tv c’è Vivien, una bella donna rimasta recentemente vedova. Dopo una vita passata a prendersi cura della sua famiglia, sopportando i tradimenti del marito. Vivien decide che è arrivato il momento di dedicarsi a se stessa, cercando di mettere al primo posto le sue necessità. A non riuscire proprio ad accettare questo cambiamento della sua personalità e delle sue prerogative sono i suoi tre figli, Helen, Jake e Natalie. E quando lo sconosciuto Mark fa la sua comparsa nella vita di Vivien, facendo breccia nel suo cuore, i tre figli indagano sul suo passato per cercare di allontanarlo dalla madre. A movimentare le vicende della famiglia ci pensa anche la vicina di casa Mary, amica di vecchia data della protagonista, fin troppo interessata alle dinamiche di famiglia che coinvolgono Vivien e i suoi figli. In un crescendo di segreti, bugie e tradimenti finiranno per far precipitare la situazione spingendo qualcuno ad andare oltre il lecito. Intanto i nefasti dettagli su una misteriosa morte avvenuta nella vicina spiaggia incuriosiscono i protagonisti, le cui vicende si susseguono sulle coste della Pevensey Bay, nell’East Sussex.

Flesh and blood
Flesh and blood, la nuova serie tv di Rai 3

Il cast d’alto livello

Il progetto è di un team creativo tutto al femminile, che attua una profonda riflessione sulla mascolinità tossica e sugli attriti familiari, che riesce a coniugare le atmosfere da giallo ad altre spiccatamente comiche. La sceneggiatura è firmata da Williams, noto per il lavoro sulla pellicola inglese Becoming Jane con Anne Hathaway. Mentre il cast di tutto rispetto è composto dalla magistrale Imelda Staunton, che abbiamo già visto in Ricomincio da noi, oltre che: Francesca Annis, Stephen Rea, Claudie Blakley, Russell Tovey, Lydia Leonard, David Bamber Karan Gill, Sharon Small e Mia Lloyd.

Flesh and blood
Flesh and blood

Flesh and Blood, quanti episodi e quando va in onda

La serie è composta da 4 soli episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno. Ma il finale aperto della stagione lascia già presagire un seguito per la fortunata serie inglese. Ieri sono andati in onda i primi due episodi, gli altri due andranno in onda stasera 7 ottobre, dalle 21:25 su Rai 3, o in contemporanea su Rai Play.

Gestione cookie