Su Rai 2 arriva questa sera, 21 luglio 2023, il terzo e ultimo appuntamento, gli episodi 5 e 6, della nuova serie tv francese, che trae ispirazione da un romanzo di Maurice Leblanc, L’isola delle 30 bare. Ambientata, appunto, su un’isola dall’aspetto pauroso, misteriosamente tutti gli abitanti iniziano a morire uno dietro l’altro. Avete paura o siete curiosi? Vediamo insieme la trama, il cast, qualche curiosità, dove vederla e tutto ciò che ancora non sapete.
Visualizza questo post su Instagram
L’isola delle 30 bare, trama
L’isola delle 30 bare è una nuova serie tv francese dal sapore thriller/mistery, ispirata a un romanzo dello scrittore Muìaurice Leblanc. La trama, intrisa di intrighi, omicidi e misteri, ruota attorno a una donna, Christine, una dottoressa che vive una vita tranquilla e serena con il marito Raphael. Tutto procede bene, fino al giorno in cui riceve un video alquanto misterioso sul suo smartphone. Il video riproduce in modo sequenziale le immagini del suo parto a Sarek, l’isola su cui è cresciuta e da cui è scappata. La protagonista, con sgomento e orrore scopre che il figlio che credeva nato morto, sarebbe stato ucciso brutalmente. Inizia, dunque, a chiedersi chi e perché ha commesso questo atroce assassinio. Christine, contro il parere del marito, decide di ritornare sull’isola che avevo lasciato quindici anni prima, e in cui ritrova Stephane, il suo primo amore e poliziotto di professione. Mentre lei si ritrova impegnata nel cercare di scoprire la verità su suo figlio, iniziano a morire misteriosamente gli abitanti dell’isola, uno dietro l’altro. Il suo ritorno sembra aver riacceso la spaventosa profezia delle trenta bare.

La serie tv L’isola delle 30 bare
L’Isola delle trenta bare, finale stagione: anticipazioni 21 luglio
Nella seconda puntata abbiamo lasciato la protagonista, appena scampata ad un incendio, nel momento della sua fuga su un gommone con il marito Raphaël e il giovane Paul dalla folla impazzita e dall’isola. In realtà i tre non sono mai arrivati sulla terraferma, sono rimasti a Sarek. Qui, finalmente, Christine troverà nel giovane Remy un prezioso alleato per scoprire la verità sui fantasmi del passato, sul perché le era stato sottratto l’amato figlio e sui misteri funesti che avvolgono l’isola.
L’isola delle trenta bare S1E5
L’isola delle trenta bare S1E6
Cast
L’isola delle 30 bare vanta il seguente cast: Virginie Ledoyen (Christine Vorski), Charles Berling (Raphaël Vorski) Stanley Weber (Stéphane Maroux), Jérémy Gillet (Paul), Dominique Pinon (Horacio), Jean-François Stévenin (Henri Dormont), Noam Morgensztern (Favre), Marilyne Canto (Marie Toussaint), Manon Valentin (Lou), Martine Chevallier (Soizick Maroux), Thomas Mustin (Rémy).
Curiosità
Come già detto, L’isola delle Trenta bare è un romanzo scritto dall’autore francese Maurice Leblanc, incentrata sulla saga di Arsène Lupin, il ladro gentiluomo. Prende il titolo dalla costa dell’isola a largo della Bretagna, che a causa delle sue insidiose scogliere viene chiamata L’isola delle trenta bare. Il romanzo ha avuto un primo adattamento televisivo alla fine degli anni Settanta, nel 1979. Anche qui, l’infermiera Veronique, affrontava i fantasmi del suo passato e anche lei come Christine giungeva a Sarek, denominata l’isola delle 30 bare per via dei 30 scogli ripidi e insidiosi che la circondano.
Quando e dove vederla
La serie andrà in onda a partire dal 7 luglio 2023, e anche stasera venerdì 14 luglio, in prima serata su Rai 2 alle 21:20. Sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay.