Stasera, domenica 11 febbraio, Rai 4 propone in prima tv la seconda puntata della serie I fiumi di porpora tratta dal romanzo omonimo di Jean-Christophe Grangé, il libro che ha già ispirato il film del 2020 con Jean Reno e Vincent Cassel. Si tratta di una serie crime-thriller che unisce il genere poliziesco a quello dark. Pur trattando tematiche come antichi misteri e riti legati a una Francia lontana dalle grandi città gli autori sono riusciti a raccontare anche il presente.

La trama della seconda puntata de I fiumi di porpora

I fatti raccontanti dalla serie si svolgono alcuni anni dopo gli eventi di Guernon ovvero la cittadina alpina in cui l’autore ha ambientato il romanzo. Il protagonista Niemans è il capo dell’ufficio centrale contro i crimini di sangue e lavora con Camille Delaunay che è stata una delle sue allieve più promettenti. Dopo aver risolto il caso della morte del conte Jurgen Von Geyesberg il detective si ritrova a dover venire a capo di un mistero svelato dalla ristrutturazione di una cappella. A seguito di un crollo infatti, viene alla luce un cadavere e un esame a raggi X della parete fornisce alcuni inquietanti dettagli su quello che ha tutta l’aria di essere un omicidio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da raiquattro (@raiquattro)

Numero e durata delle puntate della serie tv francese

I fiumi di porpora in Francia è giunto ormai alla sua quarta stagione. In Italia la serie è alla sua prima stagione composta da quattro episodi autoconclusivi, ognuno della durata di 90 minuti. Anche se in ogni puntata c’è un caso nuovo da risolvere esiste però un filo conduttore in ogni episodio, capace di tenere con il fiato sospeso lo spettatore.

Dove e quando va in onda I fiumi di porpora

I fiumi di porpora andrà in onda questa sera, domenica 11 febbraio, alle 21:20 su Rai 4. Inoltre la visione della serie tv è disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Rai 4