La cittadina immaginaria di Pineta è alle prese con un altro misterioso omicidio nel nuovo appuntamento con I delitti del BarLume (11 gennaio), che torna stasera in tv con il primo dei due episodi che compongono l’ottava stagione. Continuate nella lettura per tutti i dettagli sulla puntata Mare forza quattro.

I delitti del BarLume (11 gennaio): canale, orario, diretta streaming

Il primo passaggio del quindicesimo appuntamento con I delitti del BarLume, dal titolo Mare forza quattro, è in programma stasera in tv su Sky Cinema Uno alle 21.15. Sarà possibile seguire la fiction anche in 4K HDR grazie a Sky Q satellite, oltre che in diretta streaming e on demand su Skygo e Now Tv (disponibile su pc, tablet e smart tv) dove potrete recuperare anche gli episodi precedenti.

Trama e cast della serie tv

La fiction I delitti del BarLume, tratta dall’omonimo ciclo di romanzi di Marco Malvaldi, va in onda dal 2013 e ogni stagione è composta da otto puntate. Benchè ogni episodio sia autoconclusivo, I delitti del BarLume porta avanti anche una trama orizzontale che approfondisce e sviluppa i rapporti tra i personaggi: il protagonista, Massimo Viviani, fa il barista nell’immaginario paesino toscano di Pineta assieme a Tiziana Guazzelli ma, grazie alle sue doti investigative, si ritrova suo malgrado coinvolto di volta in volta con omicidi e casi da risolvere in compagnia dei quattro vecchietti che frequentano il locale. Tra un’indagine e l’altra, Massimo – divorziato da poco – fa la corte, senza successo, al Commissario di Polizia locale Vittoria Fusco. Ormai dalla seconda stagione il regista è Roan Johnson, e anche il cast è confermato in blocco: Filippo Timi (L’era glaciale – In rotta di collisione) interpreta Massimo, Lucia Mascino (Ma cosa ci dice il cervello) è il Commissario Fusco, mentre Enrica Guidi è Tiziana. Nei panni di Beppe Battaglia e Paolo Pasquali ritroviamo Stefano Fresi (La Befana vien di notte, Cuori puri) e Corrado Guzzanti, così come i quattro vecchietti che compongono il “quartetto uretra”: Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo).

I delitti del BarLume (11 gennaio) - Mare forza quattro

I delitti del BarLume (11 gennaio) – Mare forza quattro

Mare forza quattro: trailer, trama e anticipazioni

Siamo a fine marzo: il lungomare di Pineta viene sferzato da una violenta mareggiata che colpisce anche il BarLume, distruggendo il dehor del locale. Per fortuna i quattro vecchietti che solitamente occupano quei tavolini sono già rinchiusi in casa da diversi giorni per paura del virus, anche se così si perdono il ritrovamento del cadavere portato dal mare fin nei pressi del bar. Si preannuncia un nuovo caso da risolvere per il Commissario Fusco, che come sempre però potrà contare sull’aiuto e sull’intuito di Massimo…

Tagged in:

Sky Cinema Uno