Tornano per l’ultima volta le emozioni e i sentimenti, questa sera, giovedì 7 marzo 2024 su Rai 1, dove va in onda la ottava e ultima puntata della terza stagione di Doc – Nelle tue mani 3. Peraltro con un finale abbastanza a sorpresa che vedrà anche un interessante e singolare crossover con un’altra serie di grandissimo successo, Don Matteo che peraltro tornerà ad aprile. Ma vediamo di cosa si tratta.

L’amatissima serie che vede protagonista Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti, che per otto prime serate e 16 episodi in tutto ci ha tenuto compagnia in questo inizio di 2024: questa volta, dopo l’emergenza da Covid 19, il celebre medico dovrà fare i conti con i ricordi del suo passato che iniziano a riaffiorare, mentre terrà fermo il suo obiettivo, ossia quello di curare al meglio tutti i suoi pazienti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

La trama della terza stagione di Doc – Nelle tue mani

Se nella prima stagione di Doc. Nelle tue Mani, il dottor Fanti (Luca Argentero) ha scoperto che il presente è diverso da quello che credeva e nella seconda ha lottato contro la pandemia per proteggere il suo futuro e quello dei suoi cari, nelle nuove puntate dovrà fare i conti con il passato. Per poi ricominciare dall’unica cosa essenziale: curare i pazienti per curare sé stesso. Doc, reintegrato nel ruolo di primario, fa del suo meglio per gestire il reparto cercando di raggiungere gli obiettivi fissati dalla Direzione, senza però rinunciare alla qualità e all’attenzione che pretende nei confronti dei suoi pazienti. Ed è proprio al termine di una dura giornata di lavoro che Andrea viene folgorato da un ricordo dei dodici anni che credeva perduti per sempre. Non è che un frammento della vita che ha dimenticato, ma è sufficiente a generare in lui la speranza che la memoria torni definitivamente. La possibilità, concreta come mai prima d’ora, che Andrea recuperi la memoria è però destabilizzante per le donne che gli sono vicine: Giulia (Matilde Gioli), la sua seconda in reparto, e Agnese (Sara Lazzaro), l’amatissima ex moglie.

Doc 3 con Matilde Gioli

Doc 3 con Matilde Gioli

Doc – Nelle tue Mani 3: anticipazioni ultimi episodi 7 marzo

S3E15 – Quello che si deve fare

Andrea è costretto a fare i conti con la malattia di Agnese, ma un’inaspettata notizia dall’America riaccende le speranze. In ospedale il neo-primario viene messo invece in difficoltà da un caso dalla diagnosi difficile, che costringerà qualcuno a un terribile compromesso.

S3E16 – Liberi

In reparto è arrivato il momento della verità. Mentre Federico affronta il suo ultimo giorno all’Ambrosiano e Martina prende una decisione che lascia di stucco il resto della squadra, Doc deve fare i conti con la verità che Agnese gli ha raccontato e che l’ha costretto a cambiare prospettiva sul suo passato. Fino a quando viene ricoverato l’uomo responsabile di tutto, il suo peggior nemico.

Doc e Don Matteo il crossover stasera su Rai 1

Andrea Fanti (Luca Argentero) si ritroverà a Spoleto dove incontrerà il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) proprio sulla scena della nuova stagione di Don Matteo 14 che andrà in onda a partire dal 4 aprile prossimo (ora interpretato da Raoul Bova).

Doc – Nelle tue Mani 3: riassunto puntate ed episodi precedenti

S3E1 – Risvegli – Indossato di nuovo il camice, Doc deve affrontare il suo primo giorno da primario. Nuove responsabilità da gestire senza mettere in secondo piano i pazienti, nonostante le pressioni della nuova direttrice  amministrativa, che minaccia di chiudere il reparto. Per fortuna Doc può sempre contare sulla sua squadra, anche se Giulia non ha ancora archiviato l’idea di lasciare il reparto e Riccardo viene messo in difficoltà dai tre nuovi  specializzandi.

S3E2 – Lasciar andare – La notizia del nuovo ricordo di Doc scombussola gli equilibri del reparto: Agnese teme che recuperare la memoria possa destabilizzare la vita di Andrea, mentre Damiano è preoccupato per gli effetti che questa novità potrebbe avere su Giulia. Doc, invece, è sempre più euforico, anche se non è facile incastrare la terapia prescrittagli da Enrico fra i mille impegni da primario.

Doc 3 con Giacomo Giorgio

Doc 3 con Giacomo Giorgio

S3E3 – Perfetta

Doc è alla ricerca di nuovi ricordi intuendo forse, “la vela” da seguire. Giulia, affronta i problemi del reparto, e quelli della sua carriera. In reparto finisce un famoso travel blogger.

S3E4 – Sogni

La ricerca di Doc è ferma: Andrea ha trovato forse, una “vela”. Intanto è ricoverato un panettiere con strani sintomi. Mentre Riccardo affronta un caso critico, Federico è sotto pressione

S3E5 – Il beneficio del dubbio

Andrea fatica a credere a quello che la sua memoria gli suggerisce. In reparto, una ragazza rifiuta la chemioterapia mentre Fanti e la squadra si occupano di una paziente che conoscono bene

S3E6 – La vela

Dopo le ultime scoperte, le poche certezze di Doc Crollano e cerca il sostegno di Giulia, ma anche lei è molto confusa. In reparto, Martina deve sfoggiare il suo talento con un paziente.

S3E7 – Fantasmi

Le sedute con Enrico mettono in discussione la capacità professionali di Doc. Agnese coglie l’occasione per inibire la sua ricerca sul passato. In reparto è ricoverato il fratello di Giulia.

S3E8 – Salto nel buio

Doc capisce come trovare la donna che sta cercando. Riccardo, in ospedale, affronta un indisciplinato trainer. Damiano deve vedersela con il ricovero di una modella, fidanzata del fratello.

S3E9 – Evitarsi

La paura di scoprire il terribile segreto perso nella mente, spinge Doc ad allontanarsi dal suo reparto. Intanto, Enrico deve fronteggiare i continui assalti di Barbara, l’assistente di Doc.

S3E10 – Il fattore umano

Doc e la squadra sono sfidati: trovare la diagnosi per una paziente prima che a farlo sia l’intelligenza artificiale. Intanto Martina e Agnese sono chiamate a fare i conti con ardue scelte.

S3E11 – Lontani

Le parole di Agnese allontanano Andrea, a sua volta in sofferenza per la lontananza di Giulia. In reparto c’è alto mare per Teresa e Damiano: arduo trovare un posto per i loro “pazienti”.

S3E12 – La scossa

Un terremoto costringe Giulia a gestire il reparto: Doc è bloccato in ascensore e deve salvare una donna incinta. Anche il resto della squadra deve affrontare l’imprevedibilità degli eventi.

S3E13 – Legàmi

Giulia deve presentare la ricerca ma la testa è altrove. Anche Doc fatica: l’incontro coi finanziatori e Carolina in città. Il ricovero della sorella di Lin è motivo di confronto col papà.

S3E14 – Vivere

Giulia deve fare una scelta che potrebbe cambiare la sua vita. Anche Martina e Riccardo sono alle prese con diverse difficoltà. Lin e Federico lavorano al database rischiando grosso con Doc.

Il cast di Doc 3, tra attori fissi e new entry

Nel cast di Doc. Nelle tue mani 3 ci sono ancora molti degli attori fissi, presenti anche nelle prime due stagioni, affiancati questa volta da nuovi personaggi. Oltre al protagonista Luca Argentero, ritroveremo quindi Matilde Gioli (la dottoressa Giulia Giordano), Sara Lazzaro (Agnese Tiberi, ex moglie di Fanti), Pierpaolo Spollon (il dottor Riccardo Bonvegna), Marco Rossetti (il dottor Damiano Cesconi), Elisa Di Eusanio (la caposala Teresa Maraldi) e Giovanni Scifoni (Enrico Sandri). I nuovi attori, invece, vestiranno i panni dei nuovi specializzandi e saranno Federico Lentini (Giacomo Giorgio), Lin Wang (Elisa Wong) e Martina Cravelli (Laura Cravedi).

Dove vedere la serie in Tv e in streaming

Doc 3 va in onda da giovedì 11 gennaio 2024 su Rai 1, per 8 prime serate in totale. La serie è anche visibile in streaming  su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, e anche in replica su Rai Premium dal 13 gennaio.

Tagged in:

Rai 1