Il tanto atteso ritorno, di nuovo con grande successo che giunge al termine. C’è grande attesa per il finale di stagione di “Cuori 2”, la seconda stagione di una delle fiction più amate degli ultimi anni. Stasera in tv – domenica 5 novembre – su Rai 1 in prima serata è già tempo di sesto e ultimo appuntamento con il medical drama che si è tinto di giallo, ambientato nella Torino degli anni ’60: al centro della storia, sempre i tre medici geniali e ambiziosi – Cesare (Daniele Pecci), Alberto (Matteo Martari) e Delia (Pilar Fogliati)  – che stanno rivoluzionando la allora nascente cardiochirurgia, sperimentando nuove tecniche e esplorando giorno dopo giorno i limiti della scienza dell’epoca. Ovviamente tra intrecci amorosi e momenti difficili.

La fiction Cuori su Rai 1 - Stasera in tv e in streaming

La fiction Cuori su Rai 1 – Stasera in tv e in streaming

Cuori, la trama generale: dove eravamo rimasti

Avevamo lasciato i protagonisti della prima stagione della fiction “Cuori” alle prese con una situazione drammatica: Cesare (Daniele Pecci), operato al cuore e sospeso fra la vita e la morte. Anche se l’intervento fatto da Alberto (Matteo Martari) è andato a buon fine, la sorte del primario è rimasta appesa a un filo e Delia (Pilar Fogliati) non ha trovato il momento adatto per parlargli della grave crisi del loro matrimonio.

Cuori - La nuova fiction targata Rai

Cuori – La nuova fiction targata Rai

Cuori 2: anticipazioni finale di stagione, episodi 5 novembre

S2E9 – Accettare il destino

Le indagini sulla morte di Elvira si infittiscono, ma l’ispettore Giraudo inizia a intravedere un possibile sospettato. Alberto ha deciso infatti di tentare il tutto per tutto per salvarla.

S2E10 – Un fischio nella notte

Delia continua a evitare sua madre, mentre Alberto deve fare i conti con le paure di Karen. Intanto Anna lavora sul pacemaker per la bambina ma il cuore della piccola è sempre più debole.

Cuori 2: riassunto puntate ed episodi precedenti

“Cuori 2” riprende nove mesi dopo l’operazione subita da Cesare, nel luglio 1968. Il sogno d’amore di Delia e Alberto non si è compiuto. La notizia della gravidanza di Karen (Romina Colbasso) ha separato ancora una volta i due innamorati che vivono cercando di mantenere le distanze. Luisa (Benedetta Cimatti) è alle prese con le conseguenze fisiche degli elettroshock subiti, tanto che Alberto inizia una corsa contro il tempo per riparare il suo cuore malato tentando un’altra clamorosa impresa. Come se non bastasse Cesare torna deciso a riprendersi Le Molinette e tutte le rivincite che ritiene di meritare. Mette nel mirino Mosca (Andrea Gherpelli) che nel frattempo è divenuto primario.

  • Il mestiere di vivere St 2 Ep 1 – Il reparto delle Molinette è radunato al cimitero monumentale di Torino e si stringe attorno a Delia per offrire le proprie condoglianze. Ma non si tratta del funerale di Cesare Corvara.
  • Più forte di tutto St 2 Ep 2 – Diventato padre, Alberto deve affrontare una nuova sfida: Luisa ha avuto una crisi cardiaca, forse causata dagli elettroshock che avrebbero dovuto curarla. È un duro colpo per il reparto.
  • S2E3 – Non si può chiudere del tutto – Il piano di Mosca inizia a realizzarsi: Agata accetta di tornare a lavorare alle Molinette, e ora si prospetta l’opportunità di operare uno degli uomini più ricchi e influenti di Torino.
  • S2E4 – La fortuna non esiste – La salute di Luisa tiene sulle spine Alberto e Delia, che chiedono aiuto all’ingegner Tosi. Anche Fausto ha altro per la testa, non riuscendo a nascondere quel che prova per Virginia.
  • S2E5 – Quattro centimetri d’invidia – Il matrimonio con Mosca è ormai giunto al capolinea, ma Elvira è pronta a lottare con le unghie e con i denti per non vedere il marito tornare tra le braccia di Agata.
  • S2E6 – L’ora della verità – Delia è sempre più coinvolta dal rapporto con la piccola Anna, grazie alla quale sembra anche riuscire a ricostruire un legame con Cesare ma la presenza della bimba sta per farle scoprire un segreto su sé stessa che non si sarebbe mai immaginata.
  • S2E7 – Un lampo nel cuore – L’incidente di Elvira scuote tutto l’ospedale e in particolar modo Mosca, divorato dai sensi di colpa. Allo stesso modo, Delia cerca di dimenticare l’accaduto con Alberto, ma non è facile.
  • S2E8 – Errare humanum est – L’operazione di Luisa è riuscita, ma la preoccupazione circa la sorella, ha spinto Alberto in errore: una sua disattenzione rischia di mettere seriamente in pericolo la vita di un paziente.

Il cast completo della nuova fiction di Rai 1

  • Pilar Fogliati è Delia;
  • Daniele Pecci è Cesare;
  • Matteo Martari è Alberto;
  • Andrea Gherpelli è Enrico Mosca;
  • Bianca Panconi è Virginia Corvara;
  • Carmine Bruschini è Fausto Alfieri;
  • Carola Stagnaro è Suor Fiorenza;
  • Neva Leoni è Serenella Rinaldi;
  • Marcello Giraudo è Alessandro Tersigni;
  • Romina Colbasso è Karen Larsson;
  • Gaia Messerklinger è Agata Vezzani;
  • Benedetta Cimatti è Luisa Ferraris;
  • Nicolò Pasetti è Helmut Becker;
  • Paolo Conticini è Andrea Foschini.

La fiction “Cuori”stasera in tv e in streaming: quando va in onda

La seconda stagione di Cuori andrà in onda su Rai 1 a partire da domenica 1 ottobre in prima serata dalle ore 21.20. La fiction sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul portale web Rai Play.  Il formato delle puntate è da 50 minuti, ogni domenica su Rai 1 andranno in onda due puntate per un totale di 6 serate da 50 minuti.

Il promo della seconda stagione di Cuori

Tagged in:

Rai 1