Nella prima serata di oggi, mercoledì 9 agosto 2023, arriva in prima visione su Canale 5 Con l’aiuto del cielo, disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. La serie tv franco-belga diretta da Laurence Katrian, racconta le vicende di Clément, un novizio 33enne rimasto orfano da bambino e cresciuto dai frati. Il destino del giovane si intreccerà con quello dell’ispettrice Elli Taleb, incaricata di risolvere un omicidio avvenuto proprio tra le mura del monastero in cui vive il ragazzo. Vediamo insieme la trama della serie e i membri principali del cast.

La trama della serie di Laurence Katrian

Clément, un novizio di 33 anni, è stato cresciuto dai frati e conosce il mondo soltanto grazie ai libri che ha letto dietro le mura del monastero in cui vive, situato nella campagna occitana. Da piccolo, infatti, è rimasto orfano di entrambi i genitori ed è stato accolto all’interno della struttura religiosa da frate Benedetto. L’uomo, tuttavia, è stato assassinato misteriosamente durante le preghiere del primo mattino. La capa della polizia di Montpellier, Elli Taleb, nel corso delle indagini, raggiunge il monastero e incontra il giovane novizio. Clément, dal canto suo, farà da guida all’ispettrice e, inaspettatamente, riuscirà a scoprire qualche dettaglio relativo al proprio passato.

‘La belladonna’: anticipazioni della puntata questa sera in tv (9 agosto)

Nonostante i due amici e “colleghi” siano molto diversi l’uno dall’altra, nel corso delle indagini, sono riusciti a sviluppare un grande affiatamento. La poliziotta Elli Taleb, infatti, è atea ed è costretta a crescere da sola le tre sorelle minori. Clément, invece, non ha mai conosciuto la sua famiglia e sembra che il suo passato nasconda un grande segreto. Il novizio, nel corso dell’episodio La belladonna, raggiungerà nuovi progressi in merito alla ricerca dei genitori, mentre l’ispettrice si troverà a indagare sulla morte di un cuoco, deceduto per avvelenamento.

Il cast della serie

  • Mathieu Spinosi è Clément
  • Sabrina Ouazani è il capitano Elli Taleb
  • Jérome Robart è il tenente Frank Gallois
  • Christian Rauth è Mathias
  • Myriam el Ghali-Lang è Bérénice

Quando e dove vedere Con l’aiuto del cielo

Con l’aiuto del cielo arriva nella prima serata di oggi, 9 agosto 2023, su Canale 5, intorno alle 21:25. La serie è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Tagged in:

Canale 5