Questa sera, 31 luglio 2023, terzo appuntamento su Rai 2 in prima tv, con Che Todd ci aiuti, una commedia familiare con una venatura di legal-drama con al centro una mamma avvocato, la quale insieme al figlio investigatore privato, ricerca una stabilità sia nella vita che professionalmente. La coppia è formata dagli attori Skylar Astin e Marcia Gay Harden. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere, trama, cast, anticipazioni e tanto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Che Todd ci aiuti, trama

Che Todd ci aiuti è la nuovissima serie statunitense che terrà compagnia i telespettatori. Ideata da Scott Prendergast, la trama è incentrata su Margaret Wright, un’avvocata molto scrupolosa alla ricerca di un investigatore privato per il suo studio legale. Decide di lavorare con la pecora nera della famiglia, Todd, suo figlio che è un investigatore privato brillante e intuitivo, dai metodi piuttosto discutibili. Non è tanto affidabile, infatti, in passato, per aver infranto delle regole aveva rischiato anche una condanna. Grazie all’aiuto della mamma, la quale si occupò del caso, riuscendo a far decadere le accuse penali che gli erano state rivolte. Margaret è una donna incredibilmente forte ma anche fragile: vorrebbe vedere suo figlio sposato, sistemato e padre di famiglia. Dopo la morte del marito è riuscita a concludere il suo percorso di studi, si è laureata ed è riuscita a fare strada nella sua carriera, nonostante crescesse da sola tre figli. D’altra parte, il figlio accetta di aiutarla solo per riavere la licenza da investigatore. Entrambi impareranno tante cose e avranno modo di conoscersi realmente, confidandosi e raccontandosi come mai fatto prima.

La serie Che Todd ci aiuti

La serie Che Todd ci aiuti

Cast

Il cast della serie è costituito dai seguenti attori: Marcia Gay Harder (Margaret Wright), Skylar Astin (Todd), Madeline Wise (Allison), Tristen J. Winger (Lyle), Inga Schlingmann (Susan), Rosa Arredondo (Francey).

Anticipazioni puntate lunedì 31 luglio

Ecco le anticipazioni degli episodi che andranno in onda lunedì 24 luglio:

S1E7 – Affari di famiglia – Margaret vuole preparare un grande pranzo famigliare per il giorno del ringraziamento, ma quando lo comunica ai suoi figli e a Chuck, scopre che tutti, tranne Todd, si sono già organizzati per passare le festività lontano da Portland e diventa furiosa. Nel frattempo, con l’aiuto di Todd, segue un caso di risarcimento richiesto da una ragazza che è rimasta chiusa nel caveau di una banca per due giorni.

S1E8 – Un mondo da salvare – madre e figlio devono occuparsi della difesa di una giovane studentessa ambientalista, accusata di aver fatto esplodere un laboratorio di ricerca in cui è rimasto ferito uno scienziato.

S1E9 – Del tutto inaspettato – Margaret sostituisce un collega in una questione legale apparentemente semplice che si rivela, invece, molto complessa.

Curiosità

Il titolo della serie, Che Todd ci aiuti, è una storpiatura del famoso modo di dire “Che Dio ci aiuti”, cercando di riprendere quanto più possibile quello originale So Help Me Todd, che nello stesso modo, gioca con Help Me God.

Quando e dove vedere la serie

Che Todd ci aiuti andrà in onda ogni lunedì a partire dalla sera del 17 luglio 2023, su Rai 2 alle 21:20. Sarà possibile vederlo in streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 2