Chapelwaite, la serie tv con Adrien Brody in dieci episodi ispirata al racconto breve di Stephen King “Jerusalem’s Lot”, torna in tv stasera – mercoledì 19 aprile con il finale di stagione. L’ultimo appuntamento è fissato su Rai 4 a partire dalle ore 21.20. Scopriamo la trama generale, le anticipazioni degli episodi 9 e 10 della quinta e ultima puntata e tutti i componenti del cast della prima – e finora unica – stagione di questa serie thriller-gotica in prima tv assoluta.
Chapelwaite (serie tv Rai 4), la trama generale
Nella metà del XIX secolo Charles Boone, il capitano di una nave baleniera, torna a terra per badare ai suoi tre figli dopo la tragica morte della moglie. Ha deciso di stabilirsi coi bambini nella casa di famiglia a Preacher’s Corners, nel Maine. Si tratta di un vecchio maniero in pessime condizioni e avvolto da una fama tutt’altro che positiva. Sin dal suo arrivo, il capitano deve confrontarsi con l’ostilità degli abitanti del posto che non gradiscono il suo rientro perché credono che la famiglia Boone sia portatrice di una terribile maledizione. Ma a complicare le giornate di Charles sono soprattutto gli inquietanti e misteriosi eventi a cui assiste all’interno della casa: una serie di visioni inquietanti e rumori inspiegabili che fanno gradualmente sorgere nel capitano il sospetto che un terribile segreto sia nascosto nell’abitazione.

Chapelwaite: trana, cast e anticipazioni della serie tv su rai 4
Anticipazioni Chapelwaite, episodio 9-10: trama
Negli ultimi due episodi della serie, Charles e i suoi alleati cercano di arruolare uomini in città per combattere l’orda di vampiri e tornare in possesso del prezioso libro. Ma Jakub e il suo esercito sono pronti allo scontro ed escono dall’oscurità per attaccare Charles e i suoi guerrieri. Il protagonista deve prendere una decisione per liberare la sua famiglia dalla maledizione dell’antico libro.
Il cast: Adrien Brody è il capitano Charles Boone
Nel cast della serie Chapelwaite brilla la stella di Adrien Brody, che interpreta il capitano Charles Boone; l’attore è anche uno dei produttori della serie. Al suo fianco c’è Emily Hampshire che dà il volto a Rebecca, la giovane governante di Preacher’s Corners. Nel cast di attori della serie anche Jennifer Ens, Sirena Gulamgaus e Ian Ho.
Chapelwaite, quante puntate sono?
La serie Chapelwaite, come anticipato, è composta in totale da dieci episodi, trasmessi due alla volta in prima tv su Rai 4 nel corso di cinque prime serate. Ecco il calendario completo:
- Prima puntata: 22 marzo
- Seconda puntata: 29 marzo
- Terza puntata: 5 aprile
- Quarta puntata: 12 aprile
- Quinta puntata: 19 aprile
Il libro di Stephen King che ha ispirato la serie
La serie, ambientata nel 1850, è basata su uno de primi lavori letterari di Stephen King, “Jerusalem’s Lot“, un racconto breve incluso nella antologia “A volte ritornano“, del 1978. Pur ispirandosi apertamente all’opera del re dell’horror, Jason e Peter Filardi (gli autori di Chapelwaite) hanno ampliato e rivisto il racconto nella loro serie tv, che si allontana abbastanza dallo scritto originale.
Dove vedere Chapelwaite in streaming
La serie è disponibile anche in diretta streaming su RaiPlay. A partire dal giorno successivo alla messa in onda tv, tutte le puntate sono offerte in modalità “replay” nella sezione dedicata allo streaming on-demand del suo portale web RAI.