Bridgerton 3, Shonda Rhimes: “Ho deciso di non far dimagrire Penelope nella serie”

Sono usciti ieri, 16 maggio 2024, i primi quattro episodi della terza stagione di Bridgerton, acclamata serie tv di costume che ha conquistato i cuori degli spettatori Netflix. Nelle nuove puntate, vedremo la protagonista Penelope Featherington (Nicola Coughlan)  iniziare a cercare marito dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti. Ed è proprio per Penelope, la protagonista di questa stagione, che la produttrice Shonda Rhimes ha deciso di fare uno strappo alla regola e non seguire i libri: ma sentiamo cosa ha detto.

Shonda Rhimes sul personaggio di Penelope in Bridgerton 3

Nella terza stagione di Bridgerton, serie tratta dalla serie di romanzi di Julia Quinn, la creatrice della serie Shonda Rhimes ha deciso di sovvertire uno degli elementi chiave della storia, scegliendo di non far dimagrire la protagonista Penelope Featherington. Nei libri, infatti, Penelope subisce un’importante trasformazione fisica perdendo peso in maniera significativa. Nella serie, invece, questa evoluzione è assente proprio per decisione della stessa creatrice, che a Repubblica ha spiegato le sue motivazioni.

bridgerton

Le motivazioni della scelta di Shonda Rhimes

Intervistata da Repubblica, Shonda Rhimes ha spiegato la sua decisione di non far dimagrire il personaggio di Penelope: “Ho deciso di non far dimagrire Penelope nella serie, sarebbe stato oltraggioso”, ha detto. “Penso che Penelope sia bella esattamente così com’è. Nicola è una fantastica attrice, volevamo semplicemente mostrarla per quello che è. Non avrebbe avuto senso stravolgerla. Il suo aspetto non influisce minimamente sul fatto che possa far innamorare qualcuno di sé“.

LEGGI ANCHE: BRIDGERTON 3 – LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO DELLA SERIE TV NETFLIX IN 5 MOTIVI

 

Dove vedere la terza stagione di Bridgerton

I primi quattro episodi della terza stagione di Bridgerton sono già disponibili su Netflix da ieri, 16 maggio 2024. Gli altri quattro, invece, saranno disponibili da giovedì 13 giugno.

Gestione cookie