Dopo quattro anni di distanza dalla prima, per la gioia di numerosi fan, arriva questa sera, 3 luglio 2023, la seconda e ultima stagione di Blood & Treasure, la serie tv di azione e avventura con la frizzante coppia formata da un esperto di antichità (tipo Indiana Jones ma in chiave moderna) e una ladra professionista specializzata in furti di arte antica, insieme decidono di fare squadra per sventare attacchi terroristici, salvaguardare e recuperare reperti preziosi. Scopriamo insieme la trama, il cast, le anticipazioni di questa sera e tanto altro.

Bood & Treasure, trama

Blood & Treasure è una serie tv di azione e avventura creata da Matthew Federman e Stephen Scaia. La trama vede come protagonisti l’ex agente dell’FBI Danny McNamara, esperto di arte e di antichità, nello specifico specializzato nel rimpatrio di opere rubate, e Lex Vaziri, una ladra furba e scaltra, insieme decidono di fare squadra per fermare uno spietato terrorista. Girando il mondo nel tentativo di acciuffarlo, la coppia si ritrova al centro di una battaglia avvenuta duemila anni prima, nel Calcolitico in Medio Oriente. Tante sono le difficoltà che incontrano per catturare l’egiziano Karim Farouk, il quale riesce a sopravvivere all’attacco di un drone e che sfrutta i tesori rubati per arricchirsi. Inoltre, grazie alle sue tantissime talpe, sarà sempre un passo avanti a loro, i quali avranno non pochi problemi.

Cast

Il cast della serie è costituito da: Matt Barr (Danny McNamara), Sofia Pernas (Lexi Vaziri), Oded Fehr (Karim Farouk), James Callis (Simon Hardwick), Michael James Shaw (Aiden Shawen), Katia Winter (Gwen Karlsson), Alicia Coppola (Ana Castillo), Mark Gagliardi (Chuck Donnelly).

Anticipazioni seconda stagione Blood & Treasure (puntata del 3 luglio)

Nella seconda stagione di Blood & Treasure inizia con un attentato al Vaticano, a Roma, e ciò porta alla ricerca del tesoro rubato di Gengis Khan. E non solo, vedremo una setta terroristica, che coinvolge con il passato di Danny e il suo futuro con Lexi. Anticipazioni puntate del 3 luglio:

  • Il trono di Khan: la ricerca di Danny, Lezi, Aidan e Kate li fa giungere in un tempio buddista Shaolin. Simon è idotto da Khan a completare un’altra prova e incontrerà un fantasma. Danny si ritrova a dover decidere da che parte schierarsi in una disputa tra Lexi e Kate.
  • La storia segreta dei mongoli: Violet trova Danny, Kate e Lexi nell’appartamento di Aidan, un conoscente di Danny li aiuta a tradurre ciò che hanno trovato a Praga. Simon diventa il vice di Khan. Kate indaga su Violet.
    La serie Blood & Treasure

    La serie Blood & Treasure

Quando e dove vederla

La seconda stagione della serie Blood & Treasure andrà in onda questa sera, 3 luglio 2023 alle 21:21 su Rai 4. È possibile seguirla in streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 4