Dopo la conferenza stampa tenutasi la scorsa settimana, dove sono state annunciate tante novità, l’attesa è finalmente finita. Questa mattina, 6 novembre 2023, su Rai 2 alle 7:00 è andata in onda il primo appuntamento con la seconda edizione di Viva Rai 2! (visibile in streaming su RaiPlay) e che terrà compagnia i telespettatori tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Come c’era da aspettarsi, in questa prima puntata, non sono mancati i colpi di scena, tra cui l’annuncio di Marco Mengoni come co-conduttore della prima serata all’Ariston nel 2024 e una telefonata tra Totti e Spalletti. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

L’annuncio di Amadeus a Viva Rai 2!: “Marco Mengoni sarà co-conduttore a Sanremo 24”

La prima puntata della seconda edizione di Viva Rai 2! È partita col botto. Non si poteva non parlare di Sanremo 2024, soprattutto dopo le dichiarazioni di Fiorello in conferenza stampa. E così, lo showman della televisione italiana, affiancato dal duo Biggio -Casciari, ha accolto i super-ospiti ovvero, Amadeus e Marco Mengoni. I due erano collegati da Via Asiago e Fiorello ha subito chiesto all’amico Amadeus perché si trovasse insieme al vincitore dell’ultima edizione. Quest’ultimo non ha tardato a rispondere:

L’annuncio è che Marco Mengoni, essendo stato il vincitore della scorsa edizione di Sanremo, sarà il super ospite della prima puntata, ma c’è molto di più: Marco Mengoni sarà il co-conduttore della puntata” ha dichiarato Amadeus, svelando così il primo nome che lo affiancherà sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024.

Una notizia che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web. I due sono poi saliti in una macchina piena di fiori targata Sanremo e hanno raggiunto il comico siciliano (che li ha definiti “la coppia dell’anno”) al Foro Italico.

Il programma Viva Rai 2!

Il programma Viva Rai 2!

Francesco Totti e Luciano Spalletti: pace fatta

Ma non è finita qui, questa prima puntata è stata letteralmente scoppiettante. Altro grande ospite è stato Francesco Totti, eterno ex ma eterno Capitano della Roma. Fiorello è tornato sugli anni di tensione, gli ultimi della sua carriera, con Luciano Spalletti alla Roma, e ha deciso di risanare i rapporti. Lo staff di Viva Rai 2!, infatti, ha chiamato l’attuale Commissario Tecnico della Nazionale e Fiorello ha poi esordito:

Sai chi c’è alla mia sinistra Luciano? C’è Francesco Totti, hai presente quel centrocampista, quell’attaccante che avevi qui quando allenavi la Roma.

Il conduttore è poi riuscito a “strappare” un appuntamento tra i due all’Ospedale pediatrico Bambin Gesù:

Dov’è l’appuntamento? Sarebbe bello che lui venisse insieme a me a trovare gli amici in comune che abbiamo al Bambin Gesù, una cosa insieme, per donarla anche un po’ agli altri. Mi sembrerebbe brutto andare a fare un aperitivo io e lui, andare a una cena io e lui soltanto. Meglio donare quel momento a tanti bambini che conosciamo, con i quali abbiamo condiviso molte emozioni nella Roma.

Francesco Totti ha risposto con un “Va Bene” e, alla fine della telefonata, Fiorello ha sancito la fine delle ostilità con la frase “E pace fu”. Sarà davvero così? Noi staremo a vedere.

 

Tagged in:

Rai 2