Ieri è iniziato il Festival di Sanremo 2024 con la prima delle cinque serate previste. Mentre i cantanti si esibivano sul palco dell’Ariston Rudy Zerbi ha elogiato i suoi ex allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi con tanto di foto collage. Intanto un ballerino ha criticato aspramente la classifica provvisoria.

Il post di Rudy Zerbi per i suoi ex allievi in corsa a Sanremo 2024

“Sarà un’emozione seguirvi al Festival dopo avervi visti studiare e crescere per inseguire il Sogno. Viva Sanremo, viva la Musica!”, queste le parole con cui Rudy Zerbi ha descritto con orgoglio il piacere di vederli crescere e conseguire, anno dopo anno, tanti successi. Tra i suoi ex allievi c’è in primis Annalisa: quando la cantante ha presentato il suo album E poi siamo finiti nel vortice lo speaker di Radio Deejay ha indossato una maglietta con il volto dell’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rudy_zerbi (@rudy_zerbi)

Il severo professore del talent di Maria De Filippi ha accompagnato il suo post con un collage di foto in cui sono ritratti i suoi ex allievi. Oltre ad Annalisa Zerbi ha voluto così ricordare Emma e Alessandra Amoroso, Irama, Stash dei The Kolors, Sangiovanni e Angelina Mango.

Le critiche di Andreas Muller

Il Festival di Sanremo com’è noto non conosce mezze misure: o le canzoni si amano immediatamente oppure si odiano. Se Rudy Zerbi è apparso entusiasta per l’inizio della kermesse canora su Rai 1 lo stesso non si può dire di un altro ex di Amici ovvero il ballerino Andreas Muller.

story Instagram di Andreas Muller

Instagram @muller_andreas

Sui social è apparso infatti un suo post che lascia ben pochi dubbi riguardo la sua opinione sull’esito della prima serata del Festival: “La classifica provvisoria più brutta di tutta la storia di Sanremo“. Nonostante il suo parere negativo sui primi piazzamenti non ha però fatto mancare parole d’incoraggiamento rivolte ai suoi “colleghi” del talent in particolare per Alessandra Amoroso e Irama.

Tagged in:

Rai 1