Mentre Amadeus e Fiorello si preparano per essere ospitati nel salotto Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, continuano ad arrivare scoop sull’imminente Festival di Sanremo, al via martedì 6 febbraio. Le notizie sulla kermesse, come da tradizione, arrivano alla spicciolata, centellinate con sapienza dal direttore artistico, che sa bene come tenere alta l’attenzione sullo show. Questa volta, però, è Davide Maggio a lanciare la news in esclusiva: “Al Festival di Sanremo 2024 ci sarà John Travolta. L’attore, volto di pellicole cult come Grease e La Febbre del Sabato Sera, è pronto a calcare il palco dell’Ariston”. Dopo Russel Crowe un altro attore della vecchia Hollywood quindi, che come il protagonista de Il Gladiatore sarà ospite alla manifestazione canora per la seconda volta.

 John Travolta ospite al Festival di Sanremo 2024, per la seconda volta

Non solo Russel Crowe al Festival di Sanremo 2024, ma da Hollywood viene assoldato un altro ospite: John Travolta. A dare lo scoop è il bene informato Davide Maggio sul suo sito, da dove ha annunciato la notizia: “L’attore, volto di pellicole cult come Grease e La Febbre del Sabato Sera, è pronto a calcare il palco dell’Ariston”. Per il protagonista del film cult degli Anni ’70 non è la prima volta alla kermesse canora: Travolta, infatti, era già stato Sanremo nel 2006, edizione condotta da Giorgio Panariello, con la partecipazione di Victoria Cabello e Ilary Blasi. Su cosa farà e a quale serata sarà presene di questa 74esima edizione del Festival l’attore non è dato sapere, ma non si esclude un siparietto con Amadeus e magari con Lorella Cuccarini, entrambi protagonisti del musical Grease qualche anno fa.

Amadeus, direttore artistico Sanremo

Amadeus, direttore artistico Sanremo

Tutti gli ospiti della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024

Gli ospiti all’Ariston

Nella serata di apertura, quella di martedì 6 febbraio, ci sarà Marco Mengoni. Il vincitore della scorsa edizione, oltre a essere co-conduttore accanto ad Amadeus, sarà anche l’ospite musicale. Il 7 febbraio, invece, sarà la volta del ritorno di Giovanni Allevi, ma sicuramente ci sarà un momento anche per Giorgia che celebra i 30 anni del suo brano E poi. La terza sera è dedicata all’ospite internazionale Russel Crowe, mentre nella quarta, quella dedicata alle cover, saranno gli stessi cantanti che duetteranno con gli artisti in gara a fare da ospiti. Per il gran finale, sabato 10 febbraio, sarà la volta di Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti, anche lei all’Ariston per festeggiare i 60 anni di Non ho l’età (per amarti). Dai vari rumor, però, sappiamo che potrebbero esserci anche altre sorprese, come appunto quella di John Travolta, o degli attori di Mare Fuori, appena usciti su RaiPlay con la quarta stagione della serie. Atteso anche Eros Ramazzotti, per i 40 anni di Terra Promessa. Infine si vocifera che Fiorello voglia riportare all’Ariston i Jalisse, che da quel palco mancano da ben 27 anni.

Gli ospiti in Piazza Colombo

Oltre all’Ariston, a Sanremo la musica la farà da patrone ancora una volta a piazza Colombo dove il 6 febbraio ci sarà Lazza, secondo classificato della scorsa edizione. Il giorno seguente vedremo esibirsi Rosa Chemical mentre giovedì 8 febbraio sarà la volta di Paola e Chiara. Venerdì, invece, è attesa Arisa e nella serata finale Tananai.

Gli ospiti sulla Nave da crociera Costa Smeralda

Nella serata di martedì 6 e sabato 10 febbraio sulla nave da crociera ancorata al largo di Sanremo ci sarà Tedua, al secolo Mario Molinaro. Mercoledì 7 febbraio è atteso a bordo il dj e produttore discografico francese Bob Sinclar. Giovedì 8 febbraio sarà la volta di Andrea Brasi in arte Bresh, cantautore e rapper italiano. Venerdì, invece, ci sarà il mitico dj degli anni Novanta e Duemila Gigi D’Agostino, che torna in pubblico dopo una lunga malattia.

Tagged in:

Rai 1