A meno di tre mesi dal via di Sanremo 2023, prende definitivamente piede il toto-nomi riguardo all’identità dei concorrenti che calcheranno il palcoscenico del Festival. Nella ridda d’ipotesi e indiscrezioni che impazza ormai da giorni, anche il portale Thepipol_tv ha svelato la propria lista di cantanti che potrebbero essere in gara al teatro “Ariston”.
Sanremo 2023, la lista dei big secondo Thepipol_tv
Secondo il portale diretto dal giornalista Gabriele Parpiglia parteciperanno alla 73esima edizione della kermesse canora, in programma dal 7 all’11 febbraio 2023 su Rai 1, tanti artisti importanti della musica italiana come Marco Mengoni, Edoardo Vianello e Giorgia. Ecco allora il cast completo secondo l’anticipazione in questione:
- Lazza
- Marco Mengoni
- Ariete
- Vasco Brondi
- Raf
- Paola e Chiara
- Fausto Leali
- Elodie
- Manuel Agnelli
- Levante
- Nada
- LDA (Luca D’Alessio)
- Luigi Strangis
- Giorgia
- Madame
- Tananai
- Rosa Chemical
- Bresh
- Edoardo Vianello
Trattative per i super ospiti al Festival
L’attesa per conoscere la lista dei concorrenti in gara terminerà il 2 e il 3 dicembre, quando Amadeus al Tg1 delle 20 svelerà il cast della prossima edizione. Ma oltre ai rumors relativi ai cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2023, cresce anche la curiosità riguardo ai nomi dei super ospiti. Secondo Novella 2000, il conduttore e direttore artistico Amedeus (confermato per la quarta volta alla guida della rassegna canora della città dei fiori) sta lavorando da mesi per portare sul palcoscenico dell’Ariston Britney Spears, tra le popstar più celebri a livello globale. Un paio di giorni fa invece l’Ansa ha fatto il nome della band One Republic, il cui leader in un’intervista rilasciata dopo gli MTV Europe Music Awards 2022 ha confermato la trattativa che potrebbe portare il gruppo sul palco di Sanremo.