Nuovo annuncio di Amadeus in vista dell’ormai imminente Festival di Sanremo 2023, in programma da martedì 7 a sabato 11 febbraio su Rai 1. I Depeche Mode saranno ospiti della serata finale della kermesse canora ligure. Lo ha appena svelato il conduttore e direttore artistico della manifestazione canora ligure nel corso del collegamento col Tg1 della sera.

“Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo – ha detto Amadeus – e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco”.

I Depeche Mode al Festival 2023: l’indizio (errato) da Fiorello e l’annuncio al Tg1

Proprio stamattina Amadeus aveva lanciato un indizio durante il suo intervento a Viva Rai2, il programma mattutino condotto dall’amico Fiorello. In realtà “Ama” aveva preannunciato l’imminente annuncio di un super ospite internazionale di origini italiane, identikit che evidentemente non combacia con quello dei Depeche Mode. La popolare band che animerà la serata finale del Festival di Sanremo, infatti, non ha legami di sangue col Bel Paese, essendo composta da Dave Gahan (voce) e Martin Gore (chitarra e tastiere), entrambi inglesi. Il gruppo britannico pubblicherà in primavera il nuovo album Memento Mori, il primo senza il contributo di Andy Fletcher, morto lo scorso maggio. Oltre alla tappa sanremese dell’11 febbraio (che sarà la loro prima assoluta al Festival), la loro agenda prevede altre tre esibizioni in Italia nel 2023, tutte in cartello la prossima estate: il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio al Dall’Ara di Bologna.

Il cast completo di ospiti a Sanremo 2023

L’annuncio dei Depeche Mode a Sanremo completa di fatto il menù degli ospiti – internazionali e non – che arricchiranno le cinque serate del Festival. Oltre alla band britannica ci saranno Maneskin (vincitori nel 2020), Mahmood e Blanco (vincitori della scorsa edizione), i Pooh, Gino Paoli, Al Bano, Massimo Ranieri e i Black Eyed Peas.

Amadeus durante tutto l’arco del Festival sarà accompagnato da quattro co-conduttrici: Chiara Ferragni (protagonista nella prima e nell’ultima serata), Paola Egonu, Chiara Francini e Francesca Fagnani. Gianni Morandi, invece, affiancherà  il conduttore in tutte e cinque le serate sanremesi.

 

Tagged in:

Rai 1