Il conto alla rovescia per la partenza del Festival di Sanremo 2023 è praticamente iniziato. In attesa di vedere i 28 artisti in gara sul palco dell’Ariston, dal 7 all’11 febbraio, piano piano il puzzle di questa 72esima edizione sta prendendo forma, e mentre Amadeus centellina meticolosamente gli spoiler, la curiosità sull’evento e sugli ospiti che vi prenderanno parte sale. L’ultima indiscrezione, ‘sfuggita’ di mano al direttore artistico e data invece dal Il Giornale e Davide Maggio, riporta i nomi dei cantanti che affiancheranno i big in gara nella serata dedicata alle cover, in programma venerdì 10 febbraio.
Sanremo 2023: svelati i duetti
Sebbene manchi ancora la conferma ufficiale di Amadeus, in rete circolano già i nomi dei protagonisti della quarta puntata, quella in cui gli artisti in gara si esibiranno in un duetto con un ospite per cantare un brano appartenente al panorama musicale targato Anni ’60, ’70, ’80 o ’90. Molto probabilmente, quindi, nella serata di Sanremo condotta anche da Gianni Morandi e Chiara Francini, potremmo vedere vecchi e nuovi volti.
I protagonisti della serata delle cover
I fan hanno esultato allo spoiler che dà Giorgia sul palco in duetto con Elisa, ma anche quello di Paola e Chiara con Mark e Kremont non scherza. Attesissimi anche Ultimo in compagnia di Eros Ramazzotti e Lazza con Emma. Fedez, invece, potrebbe lasciare gli ormeggi della nave da crociera, sponsor della kermesse, e raggiungere il teatro dell’Ariston per duettare con l’amico J-Ax, mentre il producer Don Joe duetterà con Tananai, e Noemi al fianco di Mara Sattei. Ma gli spoiler sanremesi non finiscono qui: Gianluca Grignani dovrebbe duettare con Piero Pelù, anche se pare sia già un’ipotesi da archiviare. Olly, al secolo Federico Olivieri farà coppia con Lorella Cuccarini, Rosa Chemical con Rose Villain, e I Colla Zio insieme a Ditonellapiaga. I Modà, invece si potrebbero unire con Le Vibrazioni, e Madame con il rapper Izi. Le indiscrezioni parlano anche di Shari insieme al suo compagno Salmo, Leo Gassman sul palco con Edoardo Bennato, Gianmaria con Manuel Agnelli, Sethu con Bnkr44 e Luca D’Alessio (Lda) con Alex Britti.