Ecco i Måneskin. -17 a Sanremo 2023: il countdown per la 73esima edizione del Festival della canzone italiana segna poco più di due settimane mentre proseguono gli annunci di Amadeus, che continua a svelare (centellinando) dettagli e spoiler sulla kermesse ligure al via il prossimo 7 febbraio 2023. In ordine di tempo, l’ultima notizia riguarda i Måneskin. Il conduttore e direttore artistico del Festival si è infatti presentato all’edizione delle 20 del Tg1 in compagnia dei Måneskin. Nel corso dell’edizione del telegiornale delle 13:30, Amadeus aveva infatti anticipato che si sarebbe collegato in serata “non da solo”; doppio annuncio (o meglio “annuncio annuncio”) dunque oggi per il presentatore del Festival.

Sanremo 2023: anche i Måneskin all’Ariston

Prima la clip nell’edizione delle 13:30, in cui rivelava di essere in partenza dall’aeroporto di Linate direzione Roma Fiumicino per poi raggiungere gli studi, poi – nell’edizione delle 20 – Amadeus si è presentato, come aveva anticipato (“non sarò solo”), in compagnia di un ospite, anzi più di uno: i Måneskin. La band che sta segnando record di record in tutto il mondo tornerà infatti sul palco dell’Ariston anche in occasione di Sanremo 2023, esibendosi nella terza serata di giovedì. Un ritorno in Liguria per il gruppo dopo la vittoria e l’ospitata nelle edizioni precedenti: come raccontato da Amadeus, con i Måneskin c’è un rapporto ormai quasi paterno.

Amadeus e tutti gli annunci al Tg1

L’annuncio dei Måneskin, come detto, è solo l’ultimo in ordine di tempo di una lunga serie di anticipazioni rivelate da Amadeus in varie edizioni del Tg1 in casa Rai. La lunga “maratona” di annunci partì addirittura la scorsa estate – e per la precisione il 20 giugno 2022 – quando venne annunciata la prima co-conduttrice, un nome altisonante come quello di Chiara Ferragni. Poi, tra i vari annunci, Gianni Morandi, Francesca Fagnani, le ospitate di Al Bano, Mahmood e Blanco, i nomi del palco esterno e tanto altro. La 73esima edizione del Festival di Sanremo continua insomma a delinearsi a suon di spoiler di Amadeus, che questa settimana è già a quota tre: dopo l’annuncio le ultime due co-conduttrici del Festival (Paola Egonu e Chiara Francini) e dei Black Eyed Peas come ospiti, c’è stata la reunion dei Pooh da Fiorello, “l’annuncio dell’annuncio” di oggi pomeriggio e infine, questa sera, i Måneskin.

Tagged in:

Rai 1