Continua a crescere l’elenco degli ospiti che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2023. Nel corso della serata finale della kermesse canora, quella di sabato 11 febbraio, vedremo all’Ariston anche un’altra protagonista del panorama televisivo attuale, Luisa Ranieri, la talentuosa interprete della fiction Lolita Lobosco, dove veste i panni del vicequestore di Bari.

Luisa Ranieri ospite della finale di Sanremo

Per la serata finale del Festival, Amadeus ha voluto sul palco una delle attrici del momento che con il suo ruolo (uno dei tanti) nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco, è entrata nel cuore degli italiani. Tra gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston sabato 11 febbraio, ci sarà infatti anche Luisa Ranieri, attualmente su Rai 1 con la seconda stagione della serie, seguita da oltre 5 milioni di telespettatori con uno share del 29 %. Dati che dopo la sua ospitata tenderanno a salire sicuramente, dato che la puntata finale del vicequestore di Bari è prevista la sera successiva alla kermesse canora, domenica 12.

Luisa Ranieri Lolita Lobosco

Luisa Ranieri Lolita Lobosco

Tutti gli ospiti della finale del Festival

Nel corso della finale di Sanremo, condotta da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni, saranno tanti gli ospiti a salire sul palco dell’Ariston: oltre a Luisa Ranieri, dal panorama internazionale sbarcheranno anche i Depeche Mode, annunciati dal direttore artistico nell’edizione serale del Tg 1, mercoledì scorso. Dave Gahan (voce) e Martin Gore (chitarra e tastiere), che probabilmente presenteranno il primo singolo del nuovo atteso album Memento Mori, conoscono già i riflettori sanremesi dove sono stati ospiti nel 1986, nel 1989 e nel 1990.

Il mondo delle fiction sale sul palco dell’Ariston: da Lolita Lobosco, a Mare Fuori

Questa 73esima edizione di Sanremo pare cavalcare il fortunato trend del mondo delle fiction, e sono tanti gli ospiti protagonisti di serie di successo. Dopo la già citata Luisa Ranieri di Lolita Lobosco, vedremo all’Ariston anche Elena Sofia Ricci (7 febbraio), interprete uscente di Che Dio ci aiuti e del nuovo Fiori Sopra l’Inferno, e Francesco Arca (10 febbraio), direttamente da Fosca Innocenti e sul set del noir, Resta con Me. Ma non è finita, nella quarta serata del Festival ci sarà spazio anche per il cast di Mare Fuori 3, ora in streaming su RaiPlay, dove ha ottenuto un successo da record: 8 milioni di visualizzazioni in un solo giorno, numeri che lo consacrano come il contenuto più visto di sempre sulla piattaforma. Gli attori, a quanto pare, si esibiranno all’Ariston cantando la sigla O Mar For di Matteo Paolillo (Edoardo Conte).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Tagged in:

Rai 1