Gerry Scotti, ospite oggi a Verissimo, nel raccontare a Silvia Toffanin i tanti progetti che ha in cantiere in questo periodo, ha colto l’occasione per fare chiarezza sui rumors inerenti a una sua ipotetica partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, nati da una foto postata sui social che lo ritraeva con Amadeus e la scritta “Ci hanno beccati”:

“Questa foto nasce come la tipica paparazzata da giornale scandalistico. Infatti, il mio commento sotto il post di Instagram era del tipo ‘Oddio e adesso chi glielo dice a Giovanna che io e te facciamo colazione insieme?’”.

Gerry Scotti

Gerry Scotti

“Da lì – prosegue – sono nate una serie di supposizioni, la più cavalcata è stata ‘Gerry Scotti a Sanremo’. Figurati, io e Amedeo abbiamo parlato di tutto in quella situazione: di figli, di pressione, di colesterolo, di Milan e di Inter, ma vi giuro che la parola Sanremo non è nemmeno stata pronunciata”.

Gerry, che aveva fatto dell’ironia sulla questione pubblicando sempre sui social, un video in cui chiedeva se qualcuno conoscesse un albergo a Sanremo, dichiara: “Voglio dirvi che guarderò Sanremo da casa mia, ma non sarò al Festival. Poi, sarei falso se non dicessi che i migliaia di commenti positivi che mi sono arrivati, come quello di Fiorello, mi hanno riempito il cuore. Ringrazio tutti”.

Invece, il conduttore da questa sera in onda su Canale 5 con gli speciali “Caduta libera – i Migliori”, parlando dei suoi prossimi impegni televisivi annuncia a ottobre l’arrivo di “Io Canto generation”, talent in cui ragazzi dai 10 ai 15 anni mostreranno le loro doti canore, e svela i nomi dei sei capisquadra e di due dei quattro giurati: “I capisquadra sono un po’ la storia della musica italiana: avremo due senatori, Iva Zanicchi e Fausto Leali, poi Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo. E a fare da fil rouge tra ciò che è stato 10 anni fa e l’edizione di quest’anno Benedetta Caretta”.

Per quanto riguarda la giuria, Gerry annuncia: “Avrò una giura meravigliosa. Tra questi quattro giudici, due sono donne: Orietta Berti e Michelle Hunziker”.

Tagged in:

Canale 5, Rai 1