Nella penultima domenica prima del via del Festival di Sanremo 2023, il conduttore Amadeus regala altri due annunci ai telespettatori nel suo ormai immancabile intervento al TG1 delle ore 13.30. Stavolta “Ama” svela l’identità di due super ospiti italiani: Peppino Di Capri, 83 anni, e Gino Paoli, 88 anni.

Peppino Di Capri e Gino Paoli al Festival Sanremo 2023

I due cantanti, stelle assolute della musica italiana del XX secolo, saliranno sul palco dell’Ariston in due serate diverse, ciascuno con un omaggio alla propria carriera.

Di Capri, voce di cult senza epoca come “Champagne” e “Roberto”, sarà ospite d’onore nella serata di giovedì 9 febbraio. Paoli invece sarà presente nella serata finale del Festival di Saremo, in programma sabato 11 febbraio.

Amadeus a Domenica In

Amadeus ha, poi, commentato la scelta in collegamento con Mara Venier durante la puntata di Domenica In trasmessa al termine del TG1:

“Volevo omaggiare grandi cantanti della musica italiana che sono ancora con noi. Sono artisti amati e meravigliosi e hanno diritto di stare su questo palco. E’ inutile ricordarli solo dopo. Questa è la storia della nostra musica, che deve essere applaudita e abbracciata sul palco del Festival.”

Il recap degli ospiti

A meno 9 giorni dallo start del Festival, la lista di ospiti di Amadeus è ormai quasi al completo. Ecco il racap generale degli invitati alla kermesse canora in programma dal 7 all’11 febbraio 2023:

  • Martedì 7 – I Pooh
  • Mercoledì 8 febbraio – Black Eyed Peas
  • Mercoledì 8 febbraio – Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri
  • Giovedì 8 – i Maneskin
  • Sono stati annunciati anche gli ospiti della Costa Concordia: Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè si esibiranno sulla nave da crociera ancorata al largo del porto di Sanremo, in collegamento con l’Ariston.
  • In piazza Colombo invece – altro palco collaterale creato da Amadeus – ci saranno Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Annalisa, Achille Lauro e l’inedita coppia formata da Nek e Francesco Renga.

Tagged in:

Rai 1