Stasera in tv – giovedì 27 aprile – torna in prima serata stagione 2023 di Vite al limite, lo show statunitense che racconta le storie di persone patologicamente obese determinate a dimagrire, rivolgendosi al celebre medico Younan Nowzaradan. Il nuovo episodio – l’ottavo e ultimo della decima edizione – va in onda oggi su Real Time a partire dalle 21:25 (streaming live disponibile sul sito ufficiale del canale). Scopriamo le anticipazioni e chi è Patrick Macon, il protagonista della nuova puntata.

Vite al limite stasera 27 aprile: la storia di Patrick Macon

42enne di Colombo, in Georgia, Patrick Macon pesa 298 kg. La sua mole gigantesca lo costringe a chiedere aiuto per quasi tutte le sue attività quotidiane, e da anni è diventato un peso per sua moglie Amanada e sua figlia Haley. Per questo decide di chiedere aiuto al dottor Nowzaradan per iniziare un percorso di dimagrimento – frutto di una dieta controllata e una regolare tabella di attività fisica – volta a rientrare negli standard necessari a sottoporsi a un intervento di bypass gastrico. Pur se a parole sembra deciso a mettere fine alle sue pessime abitudini alimentari, però, Patrick nei fatti fatica a impegnarsi nella dieta ricevuta dal doc “Now”, che quindi lo metterà davanti a una scelta: impegnarsi sul serio o abbandonare il programma. Riuscirà l’uomo a risolvere il suo perverso rapporto col cibo e a perdere il peso necessario a ritrovare la stima in sé stesso?

Patrick Macon oggi (SPOILER)

A inizio episodio, Nowzaradan chiede a Patrick di dimagrire di 60 kg in tre mesi. Tuttavia il 42 enne riesce a perdere solo 18 kg, e per giunta ne guadagna 10 nei due mesi successivi. Il dottor Now, quindi, chiede a Macon di non raggiungerlo più nel suo studio a Houston e di affidarsi a una clinica della sua città per monitorare la sua perdita di peso. Dopo ulteriori due mesi, Patrick perderà 23 kg, arrivando a quota 268. Il medico di Vite al limite gli darà quindi l’ok a sottoporsi all’operazione: alla fine dell’episodio, Patrick peserà 240 kg con una perdita totale di quasi 60 kg.

Tagged in:

Real Time