Questa sera, domenica 23 aprile, torna in tv Ti Spedisco in convento 3, il docu-reality firmato da Fremantle e adattamento del format internazionale Bad Habits, Holy Orders, che mostra cosa succede quando due mondi agli antipodi sono “costretti” a convivere. A due settimane dal debutto stagionale in chiaro su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), stasera assisteremo alla terza di quattro puntate che raccontano la convivenza (spesso difficile) di suore e ragazze – tutt’altro che casa e chiesa – sotto lo stesso tetto.

Ti spedisco in convento 3, stasera 23 aprile: anticipazioni seconda puntata

Nella prima puntata del reality – due domeniche fa – abbiamo conosciuto Dayanna, Beatrice, Lucy, Francesca e Tezeta, le cinque ventenni sbarcate in un convento nel centro di Roma per sperimentare una vita monastica che poco si addice alle loro caratteristiche. Domenica scorsa, invece, abbiamo assistito alle prime reazioni delle protagoniste alla faticosa e ripetitiva vita in convento, che ha spinto alcune giovani a trovare una via di fuga per riassaporare il gusto della libertà e del divertimento spensierato. La situazione d’insofferenza delle ragazze non migliorerà nella puntata in onda stasera, 23 aprile. E tra incontri, dubbi e antiche ferite, una delle ragazze arriverà addirittura a prendere una decisione drastica, abbandonando il convento.

Ti spedisco in convento: format e novità dell’edizione 2023

Protagoniste di Ti spedisco in convento 2023 sono sono 5 ragazze – di età compresa tra i 19 e i 20 anni – da sempre abituate a vivere senza regole e a spendere il proprio tempo sui social, in sessioni di shopping, aperitivi e party esclusivi. Stavolta però le protagoniste dovranno adattarsi alla “nuova vita” comunitaria del convento che prevede regole ben precise, orari e doveri da rispettare a partire dalla consegna del cellulare, l’adeguamento dell’abbigliamento al luogo che le ospita e il rispetto del silenzio alle 22. Durante il loro soggiorno, inoltre, dovranno svegliarsi all’alba, fare le pulizie e saranno anche coinvolte in esperienze e incontri che potranno far loro acquisire nuove consapevolezze: aiutare i senzatetto, conoscere i ragazzi di una casa-famiglia e interagire con coetanei che hanno fatto scelte diverse dalle loro. Protagoniste del programma saranno anche cinque suore che vigileranno sul comportamento delle ragazze, provando con amore e pazienza ad accompagnarle in questo percorso di spiritualità e cambiamento.

Ti spedisco in convento: chi sono le ragazze protagoniste

Le ragazze di Ti spedisco in convento 2023 sono accomunate da alcune caratteristiche peculiari: sono estroverse, appariscenti e social addicted, ma soprattutto hanno le idee ancora poco chiare sul loro futuro. Ecco chi sono:

Dayanna – per gli amici Ariel – ha i capelli rossi come la sirenetta, abita a Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma, dove vive alla giornata con l’unico obiettivo di diventare un’ influencer.  Beatrice, originaria di Torino, si è trasferita a Montecarlo, dove – tra ristoranti alla moda e fiumi di champagne nelle serate con gli amici – frequenta l’Università del Lusso. Lucy – italiana di seconda generazione d’origine cinese – vive in Sicilia, lontana dai genitori, per realizzare il suo sogno d’amore, e sembra avere come unico interesse la musica techno e i rave party. Francesca – per gli amici Pigna – pugliese dal carattere ribelle, si è presa un anno sabbatico dallo studio per capire cosa fare in futuro. E infine, Tezeta, originaria dell’Etiopia, vive con i genitori adottivi a Milano, pigra e scansafatiche si anima solo con lo shopping e le feste con gli amici.

Ti spedisco in convento chi sono le ragazze

Ti spedisco in convento chi sono le ragazze

Chi sono le suore

Dopo l’edizione girata a Sorrento e la scorsa ambientata a Trani, la terza stagione di “Ti spedisco in convento” si trasferisce a Roma, nel Convento delle suore di San Giovanni Battista, sull’Aurelia Antica, a un paio di chilometri di distanza da San Pietro. Qui vivono le suore che accoglieranno le cinque ragazze protagoniste di questa nuova avventura. Ecco chi sono: suor Lina, la madre generale della congregazione e punto di riferimento per l’intera comunità; Suor Maria Pina, madre provinciale e preside della scuola San Giovanni Battista gestita dalla stessa congregazione; Suor Carmelita, dolce e accogliente, figura materna per tutte le consorelle; Suor Bozena, precisa, determinata e severa, insegnante di religione; Suor Luzziane, laureata in Giurisprudenza e responsabile dell’amministrazione dell’Istituto; e infine Suor Gilda, generosa e altruista, lavora negli uffici della contabilità del convento.

Ti Spedisco in Convento Italia 3 dove vederlo stasera in tv e streaming

“Ti Spedisco in Convento 3” torna stasera, domenica 23 aprile, con la terza e penultima puntata dell’edizione 2023 dalle 21:25 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e Sky canale 160), con possibilità di vederlo anche su Real Time + 1 (Sky canale 161) alle 22:25. Il programma è disponibile on demand su Discovery +, per gli abbonati al servizio.

Tagged in:

Real Time