— AGGIORNAMENTO —

Sabati 1 ottobre Marco Bellavia ha deciso di ritirarsi dal programma. Il televoto Gf Vip che vedeva coinvolti i concorrenti Giaele De Donà, Giovanni Ciacci e lo stesso Bellavia è stato dunque annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati. 

 

La diretta di lunedì scorso ha incoronato la concorrente preferita dal pubblico (Antonella Fiordelisi) e ha impacchettato il primo televoto Gf Vip eliminatorio in vista della puntata di lunedì 3 ottobre, quando sulla graticola delle nomination saliranno tre vipponi: Giovanni Ciacci, Marco Bellavia e Sofia Giaele De Donà. Stavolta chi esce dal Grande Fratello Vip?

Scopriamo quali sono le percentuali aggiornate del sondaggio Gf Vip 7 e proviamo ad anticipare quale potrebbe essere il risultato del televoto in cui i telespettatori dovranno rispondere alla domanda: “Chi vuoi salvare?”

Sondaggio Grande Fratello 2022/2023 (televoto): percentuali oggi ultima ora

Chi vince il prossimo televoto? I risultati che emergono dal sondaggio lanciato dal sito “grandefratello.forumfree” descrivono una situazione ben definita e per certi versi sorprendente. Tra i tre vipponi finiti in nomination nell’ultima puntata, il preferito è di gran lunga Marco Bellavia, reduce da una diretta da incubo durante la quale è stato oggetto di attacchi pesanti e personali da parte degli altri inquilini della casa. L’ex conduttore di Bim Bum Bam è in testa al sondaggio con percentuali bulgare, che sfondano il muro del 50%. Un chiarissimo segnale di sostegno da parte del pubblico, che a quanto pare non ha gradito il modo in cui il resto del gruppo si è coalizzato contro di lui.

Va precisato, però, che il “peso” di diversi concorrenti in passato è stato leggermente sovrastimato nei sondaggi; anche stavolta quindi il risultato finale del televoto potrebbe stravolgere radicalmente le impressioni della vigilia.

Televoto GF Vip 7 percentuali oggi (sondaggio) - Chi esce lunedì 3 ottobre?

Televoto GF Vip 7 percentuali oggi (sondaggio) – Chi esce lunedì 3 ottobre?

Televoto Grande Fratello Vip percentuali oggi: chi esce dal GF Vip?

Ma la vera sorpresa che emerge dal sondaggio Gf Vip riguarda i risultati di Giaele De Donà e Giovanni Ciacci. Quest’ultimo – seppur protagonista in positivo dell’ultima puntata con il racconto con cui ha acceso i riflettori su un tema importante come quello dell’Hiv, dell’importanza delle cure e della prevenzione – è inaspettatamente il concorrente meno votato dagli utenti (15%), che al invece sembrano preferirgli la contestatissima Giaele (30%). E’ un dato sorprendente: tra critiche al suo matrimonio aperto e stroncatura al suo stile di vita extra-lusso, l’influencer veneta ha infatti trascorso le ultime due puntate sul banco degli imputati. Ma così come sta accadendo con Bellavia, forse è proprio l’accanimento del branco che sta spingendo il pubblico ad empatizzare con lei e a sostenerla.

Ecco nel dettaglio risultati e percentuali sondaggio televoto Grande Fratello Vip che si chiuderà nella puntata di lunedì 3 ottobre 2022:

code

Chi vuoi salvare?

  • Marco Bellavia 53%
  • Giaele De Donà 31%
  • Giovanni Ciacci 16%

Sondaggi Gf Vip (3 ottobre), le preferenze del web: vince Marco Bellavia?

La presenza al televoto Grande Fratello Vip di tre concorrenti molto discussi in queste prime settimane di programma sta inevitabilmente infiammando i social, dove percentuali e risultati del sondaggio GF VIP sono commentatissimi dai fan del reality. Il più citato sul web è senza dubbio Marco Bellavia, attorno al quale molti utenti stanno creando un cordone di empatia per proteggerlo dall’accanimento e dagli attacchi spietati dei suoi coinquilini. C’è chi scrive: “Ti salviamo Marcolino, anima buona e fragile in una casa di serpi”, oppure: “Tra Marco e il branco scelgo Marco”, e ancora: “Salvare Bellavia è dare un segnale forte contro il bullismo nella casa. E questo è uno dei casi peggiori che ho visto in 20 anni. Non voglio neanche pensare che possa essere eliminato”. Qualcuno, però, pur simpatizzando con l’ex presentatore di Bim Bum Bam avanza dubbi sulla sua tenuta psicologica: “Mi spiace vederlo così, ma se non sta bene mentalmente deve uscire dalla casa e farsi seguire da uno specialista. La depressione non si cura partecipando al GF”.

Sondaggi Gf Vip 7: Giaele De Donà spacca i social

Oltre a Bellavia c’è un’altra concorrente che sta patendo le angherie del gruppo dominante che si è formato nella casa, ed è Giaele De Donà. “La criticano perché sono invidiosi: tutti vorrebbero essere bella, giovane e ricca come lei…” scrive una sua fan su Facebook. Un altro utente ironizza: “E’ la regina dei jet privati. La ADOROOO”. Ma il sentiment dei social sulla De Donà non è solo positivo, perché incassa anche diverse critiche. “Non so come fa a piacervi, la trovo viziata e insopportabile” sbotta un telespettatore. E un altro si domanda: “Questa con tutti i soldi che ha il marito milionario ha davvero bisogno di farsi ridere dietro da mezza Italia? Ma chi glielo fa fare?”.

Sofia Giaele de Donà - Ultima nel sondaggio televoto grande fratello vip 7 oggi

Sofia Giaele de Donà – oggi è seconda nel sondaggio televoto grande fratello vip 7

Televoto grande fratello vip percentuali oggi: Ciacci a rischio eliminazione

Come anticipato, le percentuali del sondaggio sul prossimo televoto Gf Vip al momento segnalano Giovanni Ciacci come concorrente a maggior rischio eliminazione. Si tratta di un risultato a dir poco sorprendente. Lo stylist era infatti uno dei partecipanti più attesi del programma, fortemente voluto da Signorini nella casa anche per sensibilizzare il pubblico sul tema della sieropositività. “Con la sua storia personale poteva essere protagonista positivo di questa edizione, invece trascorrere le giornate a spettegolare e fare strategie. Che delusione!” sottolinea uno spettatore del GF. Ma sul conto di Ciacci le stroncature social sono tantissime: “Salvo tutti tranne lui… un personaggio che davvero non mi piace”; “Vi prego raga, non sprechiamo questa occasione, il lacchè non tornerà in nomination molto presto”; “Mandare a casa Ciacci dopo 4 puntate sarebbe una delle cose più belle di tutti i reality”.

Grande Fratello Vip, Pamela Prati nomina a sorpresa Marco Bellavia: VIDEO

Tagged in:

Canale 5