La diretta di giovedì scorso ha regalato una doppia eliminazione (fuori Manila e Sophie) e ha impacchettato un televoto Gf Vip da brividi che aprirà la finalissima di oggi – lunedì 14 marzo – quando sulla graticola delle nomination saliranno due concorrenti: Giucas Casella e Jessica Selassié. Stavolta chi esce dal Grande Fratello Vip? E chi va in finale? Scopriamo quali sono le percentuali aggiornate del sondaggio Gf Vip e proviamo ad anticipare quale potrebbe essere il risultato del televoto a cui i telespettatori devono rispondere alla domanda: Chi vuoi in finale?

Sondaggio Grande Fratello 2022 (televoto): percentuali oggi ultima ora (14 marzo)

Due concorrenti al televoto Gf Vip, uno di loro si unirà ai 4 vip già in finale mentre l’altro dovrà abbandonare il gioco a un millimetro dal traguardo. Chi uscirà oggi dal Grande Fratello tra Jessica e Giucas? I risultati aggiornati che emergono dal sondaggio Gf Vip 2022 lanciato dal sito grandefratello.forumfree sono già delineati e fotografano uno scenario abbastanza netto in vista del televoto che si chiuderà all’inizio della puntata di oggi (14 marzo), la tappa finale di questa edizione monstre del GF Vip durata sei mesi.

Tra Jessica e Giucas, il concorrente favorito finora è la principessina etiope, già uscita vincitrice la settimana scorsa dal televoto difficilissimo contro Davide e Miriana. Jessica gode di circa il 55% dei consensi nel sondaggio e sembra dunque destinata a unirsi al gruppo dei finalisti per giocarsi – nel prosieguo della puntata finale – la vittoria del programma e aggiudicarsi quindi il montepremi di 100 mila euro messo in palio in questa edizione.

Televoto Grande Fratello Vip percentuali oggi: chi esce dal GF Vip?

Guai però a sottovalutare Giucas Casella, l’altro concorrente finito in nomination al termine della semifinale. Il paragnosta siciliano, uno dei grandi protagonisti di questa edizione anche grazie ai suoi divertenti siparietti in diretta con Signorini, è dietro Jessica nel sondaggio Gf Vip ma può contare su una percentuale di gradimento vicina al 45% che comunque non sembra metterlo totalmente fuori dai giochi. Va precisato, infatti, che la forbice/percentuale del sondaggio non è abbastanza ampia per sbilanciarsi in pronostici solidi riguardo al risultato del televoto Grande Fratello Vip di lunedì 14 marzo, che quindi rimane ancora ampiamente in bilico.

Ecco nel dettaglio i risultati del sondaggio Grande Fratello Vip 2022 in vista del televoto che oggi eleggerà il quinto finalista:

  • Jessica Selassié 54.6%
  • Giucas Casella 45.3%

Televoto Gf Vip 2022, la favorita del web: oggi vince Jessica Selassié?

La presenza al televoto Grande Fratello Vip di due big assoluti della casa sta inevitabilmente infiammando i social, dove percentuali e risultati dei sondaggi sono argomenti commentatissimi dai fan del reality dei vipponi. Come anticipato, in questi giorni la più votata nelle rilevazioni della vigilia è Jessica Selassié, amatissima sul web dove il suo fandom è sempre più folto e agguerrito.

C’è chi scrive: “Jessica è l’unica vera buona di questa edizione. Io spero vinca lei perché se lo merita davvero” e ancora: “Basta Giucas vada a CASA…..e diamo Spazio a JESSICA in questo grande fratello ha dato tantissimooo… mi fa tenerezza, è aristocratica e bella Jessica”, oppure: “Jessica comunque merita, gusti a parte, si è sempre data al gioco. Non come Giucas che ha fatto 6 mesi di scenette preparate, nomination no sense e da finto tonto”. Il web però non riserva solo rose e fiori per la più grande delle sorelle Selassié, che incassa anche diverse critiche principalmente rivolte alla sua gestione della storia con Barù: “L’ha costruita sin dall’inizio per ottenere visibilità e clip, mentre ora fa la vittima. Jessica è una stratega nata, altro che Bridget Jones come la chiama Signorini”. E un utente rincara la dose stroncando totalmente la principessina, con tanto di appello pro Casella: “Fuori quella odiosa di Jessica … ha stancato! Stratega è falsa. Concorrente più incoerente mai esistito al GF. Vuole a tutti i costi una storia d’amore falsa. Ma vai dai! VOTATE GIUCAS!!! E facciamolo vincere”.

Televoto grande fratello vip percentuali oggi: Giucas a rischio eliminazione

Coi sui modi da svampito e finto tonto, Giucas Casella è ancora in corsa per diventare ufficialmente un concorrente finalista del Gf Vip. Un traguardo che secondo una parte del popolo de web sarebbe ampiamente meritato dall’illusionista di Termini Imerese. In un tweet si legge: “Giucas in finale tutta la vita… la finta santarellina a casaaaaaa”. Un altro fan di “Giuchino” aggiunge: “A 70 anni ha fatto molto più show in questi sei mesi rispetto a concorrenti con meno della metà dei suoi anni. Va senza dubbio premiato”. Qualcuno invece ha scelto di appoggiarlo in questo televoto esclusivamente in ottica anti-Selassié: “Mi tappo il naso e voto Giucas. La frignona musona mi ha già scassato abbondantemente, prendesse esempio da Giucas con più del triplo della sua età e il decuplo di vitalità”. Mentre un altro fan ammetto di vederlo addirittura vincitore finale: “Ha saputo prestarsi al gioco, sarebbe la prima volta nella storia del Gf che vince una persona di una certa età … e perchè no?”.

Anche Casella, però, non riscuote esclusivamente consensi sui social tra i telespettatori del Gf Vip. Anzi, sono molte le stoccate a lui rivolte da chi lo considera un po’ troppo stratega: “Giucas è sopravvissuto in questa edizione perché raccomandato, per le scenette ridicole in puntata, perché ha fumato seduto su una poltrona e giocato al biliardo, servito e riverito. E’ una banderuola, il vero stratega dell’edizione”. E ancora: “Da mesi trama nell’ombra per raggiungere la finale. Non lo sopporto e pur non amando particolarmente Jessica salverò lei”. Infine il commento di un utente, pronto a chiosare in maniera ironica: “Non voto Giucas per un semplice motivo: non sopporterei il siparietto e le sue urla nel caso vincesse il televoto! Trovo insopportabili le sue esultanze chiassose!!”.

Grande Fratello Vip, gli eliminati della scorsa puntata: Manila e Sophie – VIDEO

 

 

Tagged in:

Canale 5