La settima puntata di Pechino Express, condotta da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio su Sky Uno il 20 aprile, ha visto i concorrenti fronteggiarsi negli ultimi 341 km nel Borneo Malese, partendo dal villaggio di Awat Awat, passando da Mari Mari per la Prova Vantaggio, fino a raggiungere il Tappeto Rosso a Kota Kinabalu, traguardo di puntata che li porterà alla prossima tappa dell’avventura: la Cambogia.

Pechino Express, nella puntata del 20 aprile una delusione per Soleri

Il viaggio è cominciato subito con una delusione per Giorgia Soleri, che dopo aver raccontato la sua malattia cronica in diretta viene derisa da gran parte dei rivali, in particolare da Joe Bastianich e Barbara Prezia. Un comportamento mal visto da Federippi la quale, una volta vinta la Prova Vantaggio con la Soleri (le Attiviste) – la missione prevedeva l’uso di freccette e danze tra le canne di bambù – ha voluto dare il malus proprio agli Italo Americani, seppure con una motivazione diversa: “Dato che avete firmato il libro rosso per primi e che noi vogliamo scalare la classifica, decidiamo di darlo agli Italo Americani”.

Pechino Express: gli screzi e gli eliminati della settima puntata

Non sono mancati screzi anche durante l’ultima missione, quella fondamentale per vincere i biglietti con destinazione Cambogia. I concorrenti hanno dovuto cercare dei frammenti di mappa tra i pesci del mercato, ma i Siculi, per sbaglio, ne hanno presi due uguali, uno dei quali destinato alle Mediterranee. Una volta capito l’errore, Totò Schillaci ha restituito la parte mancante alle due donne, ma queste ultime hanno subito pensato male: “Mi hai rubato la mappa!”.

Una questione poi ripresa da Costantino Della Gherardesca, che ha portato a intervenire nello scontro tra le due coppie in difesa dei Siculi anche Matteo Giunta, neo sposo di Federica Pellegrini. Quest’ultima, per proteggere il suo compagno di vita dalle accuse di Barbara Prezia, le ha urlato: “Bella, ferma con le parole che ti accorcio veramente di altri 10 centimetri”. In tutto questo caos, ad arrivare primi al traguardo sono stati gli Italo Americani, che hanno scelto di eliminare i Novelli Sposi perché “il gioco si ripete: l’altra volta avete nominato noi, oggi tocca a voi”. La puntata, per fortuna, non è eliminatoria.

Le coppie ancora i gara

Le coppie ancora in gara sono le Attiviste (Giorgia Soleri e Federippi), gli ItaloAmericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), le Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia), i Siculi (Totò Schillaci e Barbara Lombardo) e i Novelli Sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), mentre la scorsa puntata ha visto uscire di scena la coppia Mamma e Figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta), eliminati dai Novelli Sposi. Il prossimo appuntamento con Pechino Express è fissato per giovedì 27 aprile, sempre su Sky Uno alle 21:15.

Tagged in:

Sky Uno