Anche Netflix Italia cede al fascino dei reality show. La divisione nostrana del colosso internazionale dello streaming on-line è pronta infatti a lanciarsi nel mondo dei programmi in stile esperimento socio/antropologico e lo farà con l’ultimo titolo targato Banijay, la celebre casa di produzione che in passato ha firmato – tra gli altri – i cult L’isola dei famosi e Pechino Express.

Netflix Italia punta sul reality dedicato ai giovani

Il primo reality show di casa Netflix Italia non ha ancora una data certa d’uscita né un titolo definitivo. Già si conoscono, invece, location e alcune informazioni sul focus del programma. Stando a quanto svela Davidemaggio.it, il progetto messo in cantiere da Banijay dovrebbe tradursi in un reality dedicato ai giovani – sia nei concorrenti che nel pubblico di riferimento – e montato in una serie di puntate senza studio. Il programma sarà ambientato in Messico e avrà come protagonisti un gruppo di ragazzi e ragazze, tra i 18 e 23 anni, attirati dalla produzione con una prospettiva allettante: vivere una vacanza indimenticabile. Convinti di trascorrere una esperienza da sogno tra lusso e divertimento sfrenato ripresi dalle telecamere, saranno invece messi a lavoro e le loro reazioni finiranno al centro della narrazione dello show. Le riprese sono terminate da alcune settimane e il pacchetto di episodi della stagione è già pronto: da un momento all’altro, quindi, Netflix annuncerà ufficialmente la data di pubblicazione del programma e tutti i dettagli del format.

Matilde Gioli in conduzione

Pur senza studio, il reality avrà una conduttrice che accompagnerà i telespettatori alla scoperta delle dinamiche che prenderanno forma sotto il sole del Messico. Al timone del programma dovrebbe esserci Matilde Gioli, attrice della fiction Rai Doc – Nelle Tue Mani, pronta a cimentarsi nuovamente in uno spettacolo tv a distanza di sei anni dal reboot di Rischiatutto, che l’aveva vista impegnata come spalla del conduttore Fabio Fazio. Per la Gioli si tratterebbe di un ritorno in grande stile su Netflix, per cui ha girato anche la commedia sentimentale Quattro Metà, uscita on-demand a inizio 2022.

 

Tagged in:

Netflix