Da due anni forse più se ne parla ma fino ad ora non se n’è fatto più nulla. Nell’interregno tra la fine del Grande Fratello e l’inizio dell’Isola dei Famosi si torna a parlare di un altro talk che ha fatto la storia dei reality in tv, stiamo parlando de La Talpa. Un successo oramai lontano 20 anni, tanti ne sono passati dalla prima edizione, che resiste ad ogni tentativo di “riesumazione” televisiva. Ma questa volta sembra essere la volta buona: il programma potrebbe, dovrebbe, condizionale d’obbligo, tornare in autunno.

La Talpa torna nel 2024: le novità e le decisioni di Canale 5

Secondo un’indiscrezione rilasciata dal sito di Davide Maggio, il prossimo autunno potrebbe vedere l’attesissimo ritorno de La Talpa. Il progetto vedrà la luce su Canale 5. Le puntate previste al momento sono 6, in onda, nelle intenzioni, tra ottobre e novembre 2024. Secondo le indiscrezioni rilanciate dal sito specializzato La Talpa 2024 non avrà lo studio. Come di fatto era la versione originale Non solo, per la prima volta si potrebbe girare interamente in Italia. Anche se non è esclusa un’altra location europea.

La Talpa, chi conduce nel 2024?

Il reality show La Talpa, versione italiana del format belga De Mol, è andato in onda per tre edizioni (la prima su Rai 2, le altre su Italia 1), l’ultima delle quali nel 2008. Il programma – che ha come protagonisti un gruppo di vip tra i quali si cela appunto una talpa, un sabotatore che pubblico e concorrenti devono individuare. La prima edizione ha avuto come location il Messico (Yucatán), la seconda edizione il Kenya e la terza edizione il Sudafrica.

La conduzione del programma è stata affidata ad Amanda Lear che ha condotto solamente la prima puntata, mentre dalla seconda puntata della prima edizione fino alla terza edizione la conduzione è passata a Paola Perego. E’ lo stesso sito davidemaggio.it a rilanciare il nome della Perego per la conduzione anche della quarta edizione, anche se al momento la Perego è impegnata con la Rai nella conduzione di Citofonare Rai 2 con Simona Ventura. Se ne era parlato anche lo scorso anno, con addirittura il nome di Maria de Filippi e Silvia Toffanin tra conduzione e produzione.

Tagged in:

Canale 5