Si scaldano i motori per la diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi che tornerà a breve su Mediaset completamente rivoluzionata a partire dalla conduttrice. Al timone del reality show di sopravvivenza infatti quest’anno ci sarà Vladimir Luxuria affiancata da una commentatrice d’eccezione come Sonia Bruganelli a cui si unirà anche un volto noto del Tg5.

La new entry nel cast fisso de L’Isola dei Famosi

Dopo il successo di Cesara Buonamici come opinionista nello studio del Grande Fratello sembra evidente l’intenzione di Pier Silvio Berlusconi di tentare di arginare la deriva trash dei suoi programmi scegliendo anche per il cast de L’Isola dei Famosi un personaggio meno gossipparo. Secondo le indiscrezioni di Dagospia Mediaset anche in questo caso avrebbe pescato nel gruppo di giornalisti del Tg 5. Accantonata l’ipotesi Elena Guarnieri e quella secondo cui si voleva portare in studio Davide Maggio in pole position ci sarebbe Dario Maltese, volto noto e apprezzato del gruppo guidato dal direttore Clemente Mimun.

Dario Maltese

Dario Maltese

 

In coppia con l’ex moglie di Paolo Bonolis il professionista originario di Erice avrebbe quindi il compito di evitare che il reality possa cadere troppo nel trash così com’è capitato nelle scorse edizioni applicando così quello che pare essere diventato “il metodo Buonamici“.

La novità più controversa della nuova edizione condotta da Vladimir Luxuria

Anche se non è ancora cosa certa nel regolamento della nuova edizione del reality show condotta dall’ex parlamentare ci sarebbe una norma che ha fatto storcere il naso a molti e riguarderebbe la scelta dei naufraghi. Lo scopo sarebbe quello di portare lo show ad un livello superiore preferendo di spingere il pubblico “verso una narrazione più profonda“. Secondo alcune indiscrezioni infatti nessuno dei partecipanti al programma dovrà avere tatuaggi visibili sul corpo, una regola però che al momento non ha ricevuto nessuna conferma pur avendo sollevato già tante critiche.

Tagged in:

Canale 5