Questa sera, mercoledì 22 maggio, la 18esima edizione de L’Isola dei Famosi va in onda con la sua decima puntata. Dalle 21.40 circa, su Canale 5, il reality più avventuroso del piccolo schermo torna con tante novità, a partire dalla conduzione, affidata alle mani di Vladimir Luxuria, passando poi agli opinionisti, che quest’anno sono Sonia Bruganelli e Dario Maltese, fino alla nuova inviata, Elenoire Casalegno, che ha preso lo storico posto che era di Alvin. Ma cosa accadrà questa sera nelle candide spiagge delle Honduras? Quali nuove sfide affronteranno i naufraghi? Andiamo a scoprirlo insieme.

Isola dei Famosi 2024: anticipazioni decima puntata (mercoledì 22 maggio)

Tutto pronto in Honduras per il consueto appuntamento. Questa sera i concorrenti della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi andranno in onda con la decima puntata del reality di Canale 5. In nomination Artur Dainese, Aras Senol e Greta Zuccarello. Chi di loro sarà il preferito del pubblico e chi invece dovrà tornare definitivamente in Italia? A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS. Una volta decretato il vincitore, verrà aperto un televoto flash: uno tra i due naufraghi rimasti verrà definitivamente eliminato dal gioco, dopo un faccia a faccia per convincere gli spettatori a salvarlo. Inoltre, questa sera i due super naufraghi Edoardo Stoppa e Samuel Peron torneranno da Playa Olimpo: dopo tre giorni di fatiche porteranno ai compagni di avventura un’importantissima ricompensa. Uno dei due avrà anche un grande potere, capace di ribaltare le sorti degli altri naufraghi. Dopo aver rinunciato nell’ultima puntata alla lettura della lettera della madre per non mettere in difficoltà il suo gruppo, Khady finalmente potrà sentire il calore di casa percorrendo il “Ponte delle emozioni”. Infine, spazio alle nuove nomination.

Il cast della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi

Tra i naufraghi ufficiali di questa Isola dei Famosi 2024 troveremo Selen, al secolo Luce Caponegro, ex attrice di film hard, la schermitrice Valentina Vezzali, la showgirl Matilde Brandi e l’attrice Marina Suma. Inoltre sono pronte a mettersi in gioco, sfidando la fame e le insidie di Cayo Cochinos, la modella e attrice spagnola Maité Yanes, la vincitrice di Miss Italia 2023 Francesca Bergesio e la ballerina Greta Zuccarello. Tra gli uomini, invece, sbarcheranno in Honduras lo chef e ristoratore Joe Bastianich, il conduttore televisivo Edoardo Stoppa, e l’ex vincitore di Masterchef Italia 2022 Edoardo Franco. Si aggiungono poi al cast della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi, il ballerino Samuel Peron, il modello di origini ucraine e armene Artur Dainese e Aras Senol, attore turco che il pubblico di Canale 5 conosce bene per il suo ruolo di Cettin nella soap opera di successo Terra Amara. Ai vip si aggiungeranno cinque i concorrenti che andranno a completare il cast: la modella Khadi Gueye, l’ex vigilessa Tonia Romano, l’avvocata Alvina Verecondi Scortecci, il pescivendolo tiktoker Peppe di Napoli e il modello torinese Piero Fanelli. Infine, entrati in corso d’opera Francesco Benigno a Playa Espinada.

Il cast de L'Isola dei Famosi 2024

Il cast de L’Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024: conduzione, opinionisti e inviata

Finiti i tempi di Ilary Blasi, L’Isola dei Famosi passa nelle mani di Vladimir Luxuria, la nuova conduttrice del reality. Le poltrone degli opinionisti invece, verranno occupate da Sonia Bruganelli, già in questo ruolo nelle passate edizioni del Grande Fratello, e da Dario Maltese, giornalista Mediaset. Nelle Honduras, addio anche a un altro volto storico del programma, Alvin, che lascia il suo posta di inviato a Elenoire Casalegno.

Come votare a L’Isola dei Famosi: tutto sul televoto

Il televoto de L’Isola dei Famosi deciderà quale concorrente verrà eliminato a ogni puntata, tra coloro finiti nelle nomination fatte in Palapa. Il pubblico, quindi, al termine di ogni appuntamento, potrà decidere chi dovrà lasciare l’isola e per farlo dovrà registrarsi al portale Mediaset Infinity, e il voto si potrà esprimere sia sulla app che sul, sito ufficiale, ma anche sulle Smart TV abilitate e via SMS al numero 477.000.3.

Chi vincerà L’Isola dei Famosi 2024: chi è il concorrente favorito

Tra i 18 concorrenti de L’Isola dei Famosi 2024 ci sarà un solo vincitore, che si porterà a casa il montepremi: 100mila euro, di cui la metà sarà devoluta in beneficenza. Ma chi vincerà? Stando a quanto riportano gli esperti di Sisal, ci sono già due favoriti: Edoardo Stoppa e Joe Bastianich, entrambi sono offerti a 4,00. Tra i concorrenti meno favoriti, invece, spuntano i nomi di Luce Caponegro e Maitè Yanes, quotate rispettivamente a 20 e 25, mentre peggiora la situazione per Greta Zuccarello, offerta a 33, e Marina Suma, che con quota 40 è la naufraga meno amata.

Quando va in onda il reality, in Tv e in streaming

L’Isola dei Famosi andrà in onda con un appuntamento settimanale, a partire dall’8 aprile, sempre in diretta dalle ore 21:40 su Canale 5 e, in streaming, sul sito di Mediaset Infinity.

Tagged in:

Canale 5