Dalla casa di Cinecittà alle spiagge dell’Honduras, sempre nel segno della tv reality che è ormai un pilastro della programmazione Mediaset. Mentre il Grande Fratello Vip 6 galoppa verso la sua conclusione, l’Isola dei famosi 2022 sta definendo gli ultimi dettagli della nuova edizione, in partenza su Canale 5 subito dopo la fine del reality show dei vipponi. Rimangono immutati format e filosofia di fondo del programma, che anche stavolta vedrà un manipolo di vip (più o meno tali) abbandonati sulle spiagge incontaminate di un atollo dell’Honduras col solo obiettivo di sopravvivere con cibo razionato e senza alcun confort della vita moderna. Tra prove ricompensa, sfide abilità ed eliminazioni al televoto, la squadra dell’Isola dei Famosi sarà ancora capitanata da Ilary Blasi, confermata in conduzione dopo il buon debutto dello scorso anno. Il suo braccio destro in Honduras sarà Alvin, nuovamente impegnato nei panni dell’inviato dopo l’interregno di Max Rosolino, durato un’unica edizione. Totalmente rivoluzionato il cast di opinionisti dello show. Il trio Zorzi-Lamborghini-Zanicchi uscirà di scena per far posto al duo composto da Nicola Savino e Vladmir Luxuria, recentemente visti all’opera insieme (con ottimi risultati) nel programma Back To School su Italia 1.

Isola dei famosi 2022 in TV: quando inizia, canale, puntate e durata

Anche quest’anno l’Isola dei famosi 2022 sarà in onda con un doppio appuntamento settimanale, il lunedì e il giovedì, in prima serata su Canale 5. Il reality dei naufraghi inizierà lunedì 21 marzo, esattamente una settimana dopo la fine dell’edizione maxi del Grande Fratello Vip 6 (che terminerà il 14 marzo). Mediaset non ha ancora comunicato ufficialmente durata e data di chiusura del programma condotto da Ilary Blasi. Tuttavia, guardando alle precedenti edizioni del survivor show prodotto da Banijay Italia, difficilmente chiuderà i battenti prima di due mesi (lo scorso anno sono andate in onda 22 puntate, per una durata complessiva di 85 giorni).

Dove vedere la replica dell’Isola dei famosi

Nel caso in cui doveste perdervi la puntata de L’Isola dei Famosi 2023 del lunedì e del giovedì sera, potrete rivederle in replica il giorno successivo:

  • Ogni martedì sera su La5 alle 21:20
  • Ogni venerdì sera sul La5 alle 21:20

A che ora inizia e su quale canale va in onda il daytime

Per quanto riguarda l’orario e come seguire il daytime dell’Isola dei famosi 2022, Mediaset non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali.

Streaming live e on demand

L’Isola dei famosi 2022 sarà visibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale Mediaset Infinity. Tutte le puntate saranno caricate sul sito e sull’app di MediasetPlay e saranno disponibili in streaming gratuito in qualsiasi momento.

Tagged in:

Canale 5