Il Grande Fratello continua a stupire il pubblico non solo per quanto riguarda quello che succede all’interno della casa più spiata d’Italia ma anche per il palinsesto televisivo. Infatti mai come quest’anno ci sono stati diversi slittamenti e cambi di programmazione. Nonostante ciò gli ascolti hanno finalmente preso la piega giusta con tanto di share che ha ingranato segnando il record stagionale durante la messa in onda della scorsa puntata.

Il motivo del cambio di palinsesto del Grande Fratello

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini

La prossima settimana e anche quella successiva il GF perderà la puntata del lunedì. Il 18 dicembre infatti Alfonso Signorini e gli inquilini della casa di Cinecittà lasceranno spazio a Io Canto Generation di Gerry Scotti. Così come svela Davidemaggio, la puntata dello show dei baby cantanti doveva andare in onda come di consueto mercoledì sera ma la sua programmazione è stata anticipata per lasciare spazio alla partita degli ottavi di Coppa Italia tra Inter e Bologna. Inizialmente la trasmissione del conduttore più amato di Mediaset doveva andare in onda giovedì 21 dicembre ma, probabilmente, per evitare la “sfida” con la puntata della fiction Il Professore 2 dei Rai 1, è stata anticipata a lunedì prossimo. Infatti Alessandro Gassmann e tutto il cast hanno conquistato anche quest’anno un alto gradimento del pubblico.

La nuova programmazione del reality show di Canale 5

All’inizio della sua messa in onda l’appuntamento con il Grande Fratello era il lunedì e il giovedì. Poi la seconda serata della settimana è slittata al sabato. Adesso, almeno fino alla fine di quest’anno, sarà trasmesso soltanto di sabato sera. A svelare il retroscena è stata  l’opinionista Rebecca Staffelli sui suoi profili social. Quindi la diretta del Gf per il restante mese di dicembre vedrà la sua messa in onda nei giorni di sabato 16 e sabato 23, perdendo le puntate del 18 e del giorno di Natale.

Tagged in:

Canale 5