Arriva al capolinea l’avventura televisiva de Il Collegio 7, lo storico reality targato Banijay Italia che trasporta indietro nel tempo un gruppo di ragazzi e ragazze per far sostenere loro l’esame di terza media con le modalità del 1958. Tra i programmi in tv stasera, 29 novembre, in prima serata su Rai 2, va in onda l’ottava e ultima puntata, che vedrà i giovani protagonisti della trasmissione alle prese col tanto temuto esame finale. Ecco tutte le anticipazioni.

Il Collegio 7, le anticipazioni dell’ultima puntata: esame finale e due bocciati

Al convitto è arrivato il momento topico: è la settimana degli esami, e solo chi riuscirà a distinguersi in positivo conquisterà l’agognato diploma. Mentre il fatidico giorno si avvicina e l’ansia sale, alcuni ragazzi scelgono di ribellarsi per la mole di studio a loro dire eccessiva. Non tutti, purtroppo, riusciranno a superare l’esame: due studenti steccheranno le prove scritte di Italiano e Matematica e non verranno ammessi agli orali, ma anche fra chi andrà all’orale ci saranno situazioni molto delicate, a rischio bocciatura.

Non mancheranno, inoltre, momenti toccanti che faranno capire ai ragazzi che questa avventura, al tempo stesso splendida e complicata, è in procinto di terminare. Tra diapositive strappalacrime e il ballo di fine anno, gli studenti del 1958 regaleranno le ultime emozioni di questa edizione, consapevoli di aver trascorso al convitto momenti che resteranno per sempre nel loro cuore.

Canale, orario, diretta streaming, streaming on-demand

Il Collegio va in onda ogni martedì alle ore 21.20 su Rai 2 e in contemporanea diretta streaming sul portale Raiplay. Ogni puntata dura circa tre ore, quindi la fine del programma è prevista intorno alle ore 00.10. Tutte le puntate precedenti sono disponibili in modalità streaming on-demand sul portale web della tv di Stato, nella sezione dedicata al reality.

Tagged in:

Rai 2