Un’ultima stagione un po’ così così. Fine dei giochi. Baracca e burattini. Il Grande Fratello Vip ha chiuso i battenti da poco, dopo polemiche e sospensioni varie. Al suo posto, nel palinsesto Mediaset, prima L’isola dei Famosi e poi Temptation Island. Ed ora, al caldo dell’estate che arriva, i pensieri sono tutti proiettati a settembre, quando il reality più seguito d’Italia riprenderà con una nuova, ottava edizione. A guidare il destino del nuovo show, l’instancabile Alfonso Signorini, che si è già messo all’opera per scegliere il cast con cui si tenterà di rilanciare lo show. Ecco tutti i dettagli e le ultime indiscrezioni.

Grande Fratello 8, i nuovi opinionisti e l’arrivo di Annalisa Chirico

Si è già partiti con la rivoluzione. Primo cambiamento del GF 8: gli opinionisti. Via Sonia Bruganelli, e molto possibile anche l’addio di Orietta Berti. Al loro posto, per ora, quasi sicuro l’arrivo di Emanuele Filiberto. E poi grandi novità anche nella composizione del cast.

Nella prossima edizione, al via a settembre 2023, gli abitanti della casa saranno un misto di Vip e Nip, famosi e non famosi. I nomi possibili fioccano, e nelle ultime ore è uscito a sorpresa quello di Annalisa Chirico. Di lei si era parlato ragionando su papabili nuovi opinionisti, e invece pare che farà parte del vero e proprio cast.

Giornalista classe 1986, la Chirico è anche opinionista TV e autrice di numerosi saggi. Scrive di politica, giustizia e temi femminili per “Il Foglio”, e frequenta regolarmente gli studi di Porta a Porta e Otto e Mezzo. Annalisa è poi attiva anche nel sociale, dato che presiede il movimento “Fino a prova contraria – Until proven guilty”, in lotta per rendere il sistema giudiziario più efficiente e più giusto.

A lanciare lo scoop sulla sua partecipazione al Grande Fratello è stato il portale The Pipol, attraverso un post Instagram. “C’è il primo nome per la nuova edizione…La popolare giornalista Annalisa Chirico sarebbe pronta ad entrare nella casa”. Sembra fatta, dunque.  Una partecipazione eccellente apre la danza dei nomi vip.

Le novità della prossima edizione del Grande Fratello

Oltre a questo personaggio di livello – che già fa presagire la nuova direzione imposta dai vertici Mediaset  – sono molte le novità in arrivo con l’ottava edizione del reality. Famosi e Nip mischiati, appunto, ma anche la totale assenza dal cast di influencer, per evitare derive trash come quelle dell’ultima stagione. In più, la nuova stagione del Grande Fratello avrà una durata ridotta (solo fino a gennaio 2024) e maggior numero di contenuti “di confronto”, quotidiani e personali.

Così ha voluto Pier Silvio Berlusconi. E così, sotto la direzione di Signorini, si farà.