Serata da sogno al Gf Vip per Giaele De Donà. La concorrente veneta è stata la vincitrice a sorpresa del televoto che l’ha spedita in finale, ma dopo la proclamazione è arrivato per lei un momento ancor più emozionante. Gli autori hanno infatti spedito nella Casa sua mamma Tatiana accompagnata dai nonni, per una sorpresa tenera e coinvolgente.

Televoto Gf Vip, Giaele De Donà  finalista (contro ogni pronostico)

Qualche settimana fa Giaele era stata attaccata dall’opinionista Sonia Bruganelli, che senza troppi fronzoli l’aveva definita una concorrente totalmente di secondo piano in questa edizione del Grande Fratello Vip. Una sentenza smentita in toto dalla puntata di stasera, che l’ha vista incoronata come preferita dal pubblico, che l’ha sommersa di preferenze nel televoto che ha fatto “cadere la testa” di Antonella Fiordelisi. Un risultato inatteso, considerate anche quelle che erano le indicazioni dei sondaggi della vigilia, che ha spedito la vippona veneta direttamente alla finalissima del prossimo 3 aprile. Oltre a Giaele De Donà sono già qualificate all’ultimo atto del Grande Fratello Vip anche Oriana Marzoli e Micol Incorvaia.

L’incontro con mamma Tatiana

Ma dopo la gioia arrivata dalla votazione, Giaele ne ha provata un’altra forse ancora più grande, stavolta di tipo familiare. La moglie del milionario Brad, infatti, è stata chiamata in cortiletto da Signorini, che prima di svelarle la sorpresa organizzata per lei dal Grande Fratello le ha domandato “A chi dedichi questa finale?”, ottenendo una risposta secca e tenera: “A mia mamma, la persona a cui penso sempre da quando sono qui dentro”.

Ed è stata proprio mamma Tatiana la sorpresa arrivata a Cinecittà per Giaele, che prima però ha scambiato due chiacchiere con la vulcanica nonna Marilena, la donna che l’ha cresciuta da piccola. Dopo aver salutato anche suo nonno, De Donà è poi letteralmente impazzita di gioia quando ha visto entrare in cortiletto sua madre, costretta da tempo sulla sedia a rotelle a causa di una grave malattia degenerativa di cui soffre da quando è giovane e che l’ha costretta a una vita molto difficile. “Vederti è bellissimo, mi manchi tanto”, le ha detto Giaele. Palesemente emozionata, mamma Tatiana ha voluto dare tutto il suo sostegno alla figlia: “Ti seguiamo tutti e siamo tanto orgogliosi di te. Sei fantastica, abbiamo festeggiato la tua finale”. Il dialogo tra Giaele e sua madre è proseguito poi tra tenere frasi d’affetto e incoraggiamento reciproco, quindi la vippona è tornata nella Casa per godersi l’abbraccio dei suoi coinquilini, con gli occhi lucidi e il morale alle stelle.

Tagged in:

Canale 5