Mediaset affila i coltelli e mette a punto il suo palinsesto migliore per sfidare a colpi di share la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Per la settimana della messa in onda della kermesse, dal 7 all’11 febbraio, torna quindi il doppio appuntamento con il Grande Fratello Vip. Il reality di Alfonso Signorini riprende con le sue due puntate proprio in occasione della gara canora: il lunedì resta confermato, ma i gieffini andranno in scena anche di giovedì, mentre all’Ariston vedremo esibirsi gli artisti alle prese con terza serata.

Gf Vip: il doppio appuntamento ritorna

La controprogrammazione che Mediaset ha previsto, per fare la ‘guerra’ al Festival di Sanremo 2023, prevede il ritorno del doppio appuntamento settimanale con il Gf Vip. La Tv di Pier Silvio Berlusconi, ha infatti comunicato di voler  “Fornire al pubblico un’alternativa di visione”, in modo da “Assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause”. E tra questi appuntamenti c’è appunto quello con il reality show che per l’occasione torna di lunedì e di giovedì, precisamente il 6 e il 9 febbraio.

Gli altri programmi Mediaset ‘contro’ Sanremo: si sdoppiano anche Le Iene

Sono tre i programmi che Mediaset mette in campo per contrastare il Festival della canzone italiana: oltre al Grande Fratello Vip, anche C’è Posta per Te (sabato 11 febbraio) e Le Iene. La trasmissione di Maria De Filippi, regina del sabato sera di Canale 5 con punte di share intorno al 30 %, andrà proprio in onda in contemporanea la finale di Sanremo, un vero e proprio duello. Eccezione straordinaria, invece, quella de Le Iene, che si sdoppieranno: Belen Rodriguez e Teo Mammucari, verranno trasmessi come al solito il martedì ma pare che torneranno anche di giovedì, per riprendere la consueta programmazione (mono puntata) la settimana successiva.

Tagged in:

Canale 5