Il Gf Vip non trasloca più: la Casa resta a Cinecittà (ma Milano l’attende)

Contrordine: il Grande Fratello non trasloca più. O meglio, l’addio del reality agli studi di Cinecittà non sarà rapido come sembrava destinato essere nei mesi passati, quando Endemol Shine aveva già visionato due location alternative nella Capitale e una a Milano. Dopo diverse settimane d’incertezza, l’ipotesi di addio immediato del Gf Vip alla casa sulla collinetta romana che da oltre 20 anni ospita le gesta dei vipponi sembra essere scongiurata. Scopriamo perché.

Il Gf Vip rimane a Cinecittà (per ora)

Secondo un’indiscrezione lanciata da Davidemaggio, infatti, la casa di produzione del reality e la società che gestisce gli Studios capitolini hanno trovato un’intesa per allungare di un anno il contratto per location di Cinecittà. “Non più tardi di quattro mesi fa, vi abbiamo anticipato che il Grande Fratello abbandonerà Cinecittà. – scrive il sito – Il trasferimento sarà tuttavia lungo: se è vero che Endemol Shine ha già visionato diverse soluzioni alternative, il complesso di studi cinematografici romani pare abbia concesso una proroga di un anno prima dello sfratto”.

A quanto pare, l’accordo riguarderebbe anche gli studi televisivi che ospitano la registrazione delle dirette serali condotte da Alfonso Signorini: “Inizialmente la proroga avrebbe riguardato unicamente la casa – si legge su Davidemaggio – ma pare che si stia giungendo ad un accordo anche per il PalaStudio”.

Si cambia tra un anno: Roma o Milano?

Lo sfratto del Gf Vip da Cinecittà sembra dunque scongiurato, ma solo temporaneamente. Tra un anno il problema dell’affitto degli Studios si ripresenterà, e a quel punto l’ipotesi più realistica sarà proprio quella di un cambio radicale di location dopo oltre vent’anni, con l’obiettivo di fare tabula rasa e dare una ventata d’aria nuova a uno show che inizia ad accusare il peso dell’età. Già prima di definire l’anno extra d’affitto a Cinecittà, i  big di Endemol Shine avevano visionato due possibili location romane, gli studi Voxson e Videa, entrambi in grado di ospitare l’allestimento del loft dei vipponi. Esiste ed è sempre viva anche l’ipotesi di una svolta ancor più radicale, ossia del trasferimento del reality show a Milano, a Cologno Monzese (già sede di Mediaset) oppure a Mecenate, attualmente “casa” degli studi Rai che a breve si traslocheranno nel nuovo CPTV milanese. Se ne riparlerà più avanti, al termine dell’edizione 2023/24. Per il momento il Gf Vip non non si muove da Cinecittà, tra un anno si vedrà.

Gestione cookie