E’ calato il sipario sulla 44esima puntata del Grande Fratello Vip 7, il penultimo appuntamento della settima edizione. La prossima settimana, lunedì 3 aprile, il reality condotto da Alfonso Signorini celebrerà la sua finalissima, al termine della quale verrà eletto il vincitore che raccoglierà lo scettro da Jessica Selassié. Al fianco del conduttore le immancabili opinioniste di questa stagione: Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Seduta in postazione social, invece, la bravissima Giulia Salemi, pronta a misurare il gradimento dei vipponi sul web. Anche la semifinale è stata caratterizzata da tante emozioni e colpi di scena: dall’incontro tra Luca Onestini e suo fratello Gianmarco, fino alla bella sorpresa per Milena Miconi, che ha ricevuto la visita del marito e delle figlie. Ma il pezzo forte della semifinale sono stati i numerosi e attesissimi verdetti emessi in vista dell’ultima puntata del programma. Da stasera, infatti, ci sono due nuovi finalisti del Gf Vip 2023, due eliminati e due concorrenti “congelati” che solo la settimana prossima conosceranno il loro destino. Scopriamo chi sono.
Finalisti Grande Fratello Vip 7: esultano Nikita Pelizon ed Edoardo Tavassi
Questa sera al televoto c’erano sei concorrenti: Milena, Andrea, Nikita, Luca, Alberto ed Edoardo. Quest’ultimo è stato il concorrente preferito dal pubblico (con oltre il 54% dei consensi) ed ha staccato il pass per la finale dove ad attenderlo trova la fidanzata Micol, Oriana e Giaele. La votazione, però, prevedeva anche l’eliminazione per il gieffino ultimo classificato: il “trombato” è stato Andrea Maestrelli, scelto da appena lo 0.9% dei votanti. Ecco il risultato e le percentuali del primo televoto della puntata di ieri, lunedì 27 marzo:
Chi vuoi in finale?
- Edoardo Tavassi 54.7%
- Nikita Pelizon 36.0%
- Alberto De Pisis 3.7%
- Luca Onestini 3.4%
- Milena Miconi 1.3%
- Andrea Maestrelli 0.9%
Gf Vip ieri sera: risultato e percentuali del televoto flash che ha condannato Onestini
Dopo il primo verdetto del televoto, Signorini ha poi lanciato una tornata di nomination (l’ultima dell’edizione 2023) nella quale Nikita è stata la concorrente più votata. Quando Signorini le ha chiesto di scegliere un concorrente da sfidare, la modella triestina ha indicato Alberto De Pisis che a sua volta ha spedito al televoto Luca Onestini. Nikita, Alberto e Luca sono quindi stati protagonisti di un televoto flash che ha partorito due nuovi verdetti: Nikita (la più votata) è stata proclamata quinta finalista, mentre Onestini (il meno votato) ha abbandonato la Casa. Ecco le percentuali della televoto flash di ieri sera:
- Nikita Pelizon 47.6%
- Alberto 28.4%
- Luca Onestini 24.0%
Finalisti Gf Vip 2023: ultimo televoto tra Milena e Alberto
Ma la serata infinita del Grande Fratello Vip ha regalato un ulteriore colpo di scena conclusivo. Dopo aver ufficializzato la rosa dei 5 finalisti del Gf Vip 7 – i “nuovi” Edoardo e Nikita, oltre a Giaele, Nikita e Micol, elette nelle scorse settimane – il conduttore ha aperto un ultimo televoto tra Alberto e Milena che servirà a stabilire il sesto e ultimo finalista; la sfida si concluderà la prossima settimana, in apertura dell’ultima puntata stagionale: uno dei vipponi verrà eliminato, mentre l’altro potrà continuare a competere per la vittoria.