Prodotto da Banijay per Discovery Italia, Cortesie per gli ospiti è un programma che, iniziato nel 2005, rappresenta uno degli appuntamenti stagionali più amati di Real Time. Il format è noto: due coppie si sfidano offrendo ai giudici (i confermati Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Luca Calvani) un pranzo o una cena. Ma oltre alla pietanza sarà altrettanto importante la cornice e il dettaglio. In partenza il 29 agosto, scopriamo qualcosa in più sulla nuova stagione del programma.

Cortesie per gli ospiti 2022-2023: Quando inizia

La nuova stagione di Cortesie per gli ospiti inizia il 29 agosto 2022. Il programma viene trasmesso dal lunedì al venerdì a partire dalle 19.20 (o 19.10). Ogni sera vengono trasmesse due puntate

Dove vedere Cortesie per gli ospiti 2022-2023 in tv e in streaming

Le puntate di Cortesie per gli ospiti, stagione 2022-2023, vanno in onda – a partire dal 29 agosto – dalle 19.20 (o dalle 19.10) su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). Cortesie per gli ospiti è inoltre visibile on demand sulla piattaforma Discovery +, per gli abbonati al servizio.

Cortesie per gli ospiti 2022-2023: Giudici

Per la stagione 2022-2023 è stata confermata la giuria di “Cortesie per gli ospiti” che è, dunque, così composta:
– Csaba dalla Zorza (conduttrice, scrittrice)
Roberto Valbuzzi (chef, conduttore)
Luca Calvani (attore, conduttore)

Format e concorrenti

Di volta in volta si sfidano due coppie di concorrenti che devono confrontarsi a suon di piatti prelibati, maniacale cura dei dettagli e inappuntabile mise en place. L’obiettivo sarà quello di conquistare i giudici e riuscire ad essere dei perfetti padroni di casa. Ci vengono, man mano, presentati tutti i passaggi della sfida: si comincia con una ricca spesa; si prosegue con l’invito che ciascuna delle coppie in gara invia agli esigenti giudici; si approda poi alla competizione che dovrà tenere conto di tre fondamentali categorie: food, lifestyle e interior design. Ma non è tutto, perchè i giurati hanno in diritto di porre ai concorrenti alcune domande bonus, per constatare la preparazione e le conoscenze dei concorrenti.

 

Tagged in:

Real Time