Dopo sei mesi di diretta senza sosta, 45 puntate serali e una finale fiume durata oltre 4 ore, il Grande Fratello Vip 7 ha emesso il suo verdetto più atteso: Nikita Pelizon ha vinto la settima edizione del reality di Canale 5. La concorrente triestina ha superato in finalissima Oriana Marzoli, l’altra mattatrice di questa stagione lunga e tormentata.
Chi ha vinto il Gf Vip 7: Nikita Pelizon beffa Oriana Marzoli
A giungere in finale erano stati sei concorrenti dei 35 transitati dalla Casa di Cinecittà in questi mesi: Oriana Marzoli, Alberto De Pisis, Micol Incorvaia, Giaele De Donà, Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon. Dopo l’eliminazione di Milena Miconi a inizio serata (nella sfida contro Alberto per un posto in finale), Alfonso Signorini ha lanciato una serie di sfide incrociate che hanno visto i sei superstiti sfidarsi due alla volta al televoto flash: Alberto De Pisis ha vinto contro Sofia Giaele De Donà, Oriana Marzoli ha vinto contro Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon ha vinto contro Micol Incorvaia. Sono così rimasti tre super finalisti – Oriana, Nikita, Alberto – che hanno preso parte al triello organizzato per decidere il nome del campione.
Il primo eliminato dalla sfida a tre conclusiva è stato Alberto De Pisis. Oriana e Nikita, dopo aver celebrato insieme il rito dello spegnimento delle luci della dimora di Cinecittà, sono arrivate in studio dove Alfonso Signorini ha letto il risultato del televoto che ha sancito la vittoria della Pelizon; la votazione è stata a dir poco serrata: Nikita ha trionfato su Oriana di un soffio, conquistando la vittoria con una percentuale del 53% contro il 47% della venezuelana.
Cosa ha vinto Nikita: quant’è il premio finale
Pur essendo considerata sfavorita dai sondaggi della vigilia, Nikita ha dunque conquistato il titolo di vincitrice del Gf Vip 7. Per lei, oltre alla gloria, anche un premio finale in denaro di 100mila euro, la metà da devolvere in beneficenza.
Chi è Nikita Pelizon, vincitrice del Gf Vip 7
Classe 1994, Nikita Pelizon ha 29 anni ed è nata a Trieste. Originaria di una famiglia di Testimoni di Geova, ha lasciato casa appena maggiorenne per inseguire il sogno di diventare una modella. Ha vissuto per diversi anni a Milano, dove ha calcato diverse passerelle importanti, ma anche in Cina e in Svezia, dove è stata testimonial di brand importanti. La sua carriera televisiva è partita nel 2018 quando ha partecipato a Temptation Island ed Ex on the beach. Nel 2022, insieme all’amica Helena Prestes, è stata concorrente dell’adventure game Pechino Express: la loro coppia, chiamata Italia-Brasile, si è classificata al quarto posto nell’edizione vinta da Victoria Cabello e Paride Vitale (“I pazzeschi”).