Dopo l’ottimo debutto della settimana scorsa, con i picchi di oltre 1,8 milioni di telespettatori e il 10.9% di share, Max Giusti torna stasera con un nuovo appuntamento di Boss in incognito 2022; la seconda delle quattro puntate previste in questa nuova stagione del docureality ambientato nel mondo del lavoro andrà in onda oggi 7 giugno alle 21.20 su Rai 2: ecco tutte le anticipazioni.

Il format dell’edizione 2022

Il format resta quello (vincente) delle passate stagioni: ogni puntata vedrà un imprenditore, truccato a dovere per non essere riconosciuto, trascorrere un’intera settimana da infiltrato nella sua stessa azienda lavorando fianco a fianco con i suoi dipendenti per conoscerne sogni, ambizioni ed eventuali situazioni di sofferenza lavorative o personali. All’azione “sotto copertura” parteciperà anche Max Giusti che anche quest’anno, travestito di tutto punto e con un nome di fantasia, arriverà in azienda in incognito per dare una mano al boss e sostituirlo, in alcune occasioni, nella sua missione. Nessun operaio ovviamente sarà a conoscenza della presenza delle telecamere di Boss in incognito; per non farli insospettire verrà detto loro che sono in corso le riprese di “Back to work – Missione lavoro”, un innocente documentario a tema informativo.

Boss in incognito (7 giugno), seconda puntata: anticipazioni

Dopo la prima puntata stagionale ambientata nell’azienda dolciaria avellinese Oliviero, oggi le telecamere di Boss in incognito 2022 saranno negli stabilimenti di Arcadia Yachts, un cantiere navale specializzato nella costruzione di yacht di lusso realizzati su misura per facoltosi clienti italiani e stranieri. Il suo amministratore unico, Ugo Pellegrino, assumere in incognito le sembianze di un nuovo dipendente e lavorerà fianco a fianco con alcuni suoi operai, ognuno dei quali gli illustrerà uno dei processi necessaria alla creazione di una barca di lusso. Conoscerà Claudio, che gli insegnerà i segreti della falegnameria e della carpenteria navale, Dymitro, con il quale imparerà a resinare i gusci delle imbarcazioni, Benito, che lo guiderà nel collaudo pre-consegna di uno yacht, e, infine, con Enzo, che lo istruirà nel lavoro di stuccatura e riparazione di uno scafo. Come sempre anche Max Giusti farà parte dalla missione sotto copertura, ovviamente a sua volta camuffato di tutto punto: il conduttore stavolta farà la conoscenza di Salvatore, un maestro verniciatore.

Chi è Ugo Pellegrino e cosa fa l’Arcadia Yachts

Arcadia Yachts è un’azienda con sede a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, nata nel 2008 e guidata da Ugo Pellegrino, yachtsman di grande esperienza, un industriale che ha voluto investire nella cantieristica nautica, provenendo da un ambito imprenditoriale estremamente distante in termini di logiche produttive e di business, quello della componentistica industriale, nel settore petrolchimico e plastico. La sua azienda dispone di un sito produttivo di 47.000mq – dei quali circa il 40% coperti – e conta 150 collaboratori tra impiegati e maestranze.

Boss in incognito: il programma e la puntate dell’edizione 2022

Il ciclo 2022 di Boss in Incognito sarà composta da un totale di quattro puntate, che racconteranno altrettante realtà aziendali italiane d’eccellenza. Dopo la “Olivero” (prima puntata) e la Arcadia Yachts (seconda puntata), Max Giusti nelle prossime due settimane visiterà un’azienda che produce pizze fresche confezionate e un’azienda che si occupa d’imballaggi industriali. Questo il calendario ufficiale del programma:

  • Prima puntata (31 maggio)
  • Seconda puntata (7 giugno)
  • Terza puntata (14 giugno)
  • Quarta puntata (21 giugno)

Dove vedere Boss in incognito oggi in tv e in streaming (7 giugno)

La seconda puntata di Boss in Incognito 2022 sarà trasmessa oggi 7 giugno alle 21.20 su Rai 2 e in diretta streaming sul sito RaiPlay.

VIDEO – Boss in incognit0 2022, il trailer della nuova edizione

Tagged in:

Rai 2