Uomini e Donne è un programma che va in onda da molto tempo. Era il lontano 1996 quando Maria De Filippi introdusse il dating show più longevo della televisione italiana. Da allora i dati sugli ascolti sono stati sempre più che benevoli ma è soprattutto il trono over a suscitare interesse mentre quello classico sta man mano perdendo terreno.

La rivoluzione in atto di Maria De Filippi

Quest’anno Uomini e Donne non sta riscuotendo il solito riscontro favorevole dei telespettatori di Mediaset. Sono sempre più i fedelissimi quelli che guardano da tempo il dating show mentre il pubblico giovanile preferisce altri programmi o è più vicino al mondo dei social network. Per questo motivo i nuovi protagonisti del trono classico non catturano l’attenzione che dovrebbero e i dati sugli ascolti lo dimostrano. Nel corso di questa edizione, che riprenderà il prossimo 8 gennaio 2024 dopo essere andato in vacanza lo scorso 22 dicembre, c’è stata addirittura una defezione. Manuela Carriero ha abbandonato il trono e al suo posto Maria De Filippi ha chiamato i rinforzi, ovvero Ida Platano per il ritorno della siciliana classe 1982 in grande stile. Mentre Brando e Cristian non hanno suscitato il ben che minimo interesse agli occhi del pubblico di Canale 5.

Cosa riserverà prossimamente Uomini e Donne

Nelle prossime settimane quindi, con il ritorno nel dating show di Ida Platano, si pensa a tutti i nuovi scenari possibili. Infatti si starebbe valutando Mirko Brunetti come prossimo tronista, come lo stesso ex gieffino ha ammesso durante una diretta TikTok con Ciro Petrone. L’ex di Temptation Island sarebbe adatto per quest’esperienza all’interno di Uomini e Donne dopo aver detto di no sia a Greta Rossetti che a Perla Vatiero. Inoltre, come si legge su Nuovo Tv, potrebbero vestire i panni di tronisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, storici opinionisti del programma di Maria De Filippi.

Tagged in:

Canale 5