Chi vincerà la battaglia finale? E’ già tempo di ultimo appuntamento per la nuova avventura televisiva di Ciro Priello e Fabio Balsamo, meglio conosciuti dal pubblico come The Jackal. Ultima puntata di The Floor – Ne rimarrà solo uno il game show in onda su Rai 2 ideato da John De Mol (Grande Fratello, The Voice e Affari Tuoi). Un format già collaudato in diversi paesi del mondo dove si è fatto conoscere per la capacità di tenere incollati al piccolo schermo intere famiglie.

La finale di The Floor stasera in tv

Dopo settimane di duelli e colpi di scena, gran finale per il game show condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo. Erano partiti in 100, ma solo i più astuti hanno dimostrato di sapere giocare le proprie carte, guadagnandosi il biglietto d’accesso per la finale. Alberto e Pierluigi si presentano all’ultima puntata da leader, rispettivamente con 28 e 22 caselle conquistate. Saranno loro a conquistare la vittoria e il premio finale o uno degli altri partecipanti tirerà fuori l’asso nella manica che ribalterà le sorti della gara?

Come funziona il nuovo quiz show The Floor

In The Floor – Ne rimarrà solo uno ci sono cento concorrenti. Ognuno di loro avrà a disposizione soltanto 45 secondi per sfidare un avversario definito “duellante” su domande di cultura generale. I concorrenti tenteranno di rispondere a quesiti su città, monumenti, personaggi dei cartoni animati e dei film oltre a modi di dire e proverbi. Ovviamente non mancheranno domande sulla musica, lo sport e la storia che diventeranno sempre più impossibili man mano che si va avanti nel gioco. A ogni risposta esatta i duellanti avanzeranno sul campo da gioco, ovvero il pavimento a led, chi perde invece torna a casa. Il concorrente che al termine della puntata avrà conquistato più caselle farà suo il montepremi. Fra i duellanti però soltanto uno, al termine delle 6 puntate e dei 99 duelli, dopo aver vinto tutte le sfide che gli avranno dato l’occasione di coprire l’intero campo da gioco, potrà portare a casa il premio finale in palio di ben 100 mila euro.

Dove vedere The Floor

The Floor va in onda a partire da martedì 2 gennaio 2024 in prima tv alle 21:25 su Rai 2, eccezionalmente in onda anche giovedì 4 e poi dalla settimana successive nuovamente tutti i martedì. Inoltre è disponibile la visione del programma anche attraverso la piattaforma RaiPlay sia in streaming che on demand.

Tagged in:

Rai 2