C’è già Alessandro Greco ad attendere il secondo finalista di Tale e Quale Sanremo lo spin-off di “Tale e Quale Show” dedicato al Festival della Canzone Italiana come sempre condotto da Carlo Conti che oggi celebra la seconda e ultima puntata nonchè la finale di questa edizione 2024. Appuntamento dunque stasera in tv sabato 24 febbraio, sempre su Rai 1, con talento e ironia ritroveremo altri artisti vip in gara, che canteranno rigorosamente dal vivo e tenteranno con le loro imitazioni di regalare al pubblico la magia delle canzoni più popolari portate in trionfo sul palco dell’Ariston.

La Giuria di Tale e Quale Sanremo

Per gli Artisti sarà fondamentale dare ancora una volta prova di grande ‘trasformismo’, con l’obiettivo di convincere la storica giuria del programma composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Nelle due serata ci sarà un quarto giudice “speciale” che ha fatto la storia di Sanremo e della canzone italiana.

Il format di Tale e Quale, il fortunato show di Rai 1 condotto da Carlo Conti, ormai è ben noto e consolidato. Per questo doppio appuntamento legato al Festival di Sanremo i vip in gara si cimenteranno con l’imitazione dei cantanti che con le loro interpretazioni hanno segnato un pezzo di storia del Teatro Ariston. Non mancheranno poi le esibizione di due “fuori gara” come Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni.

I concorrenti di Tale e Quale Sanremo, Alessandro Greco è in finale

La scorsa settimana si sono esibiti Luisa Corna, Enzo De Caro, Mietta, Ilaria Mongiovì, Alessandro Greco, Marco Carta, Pino Insegno, i Jalisse, Massimo Lopez, Gilles Rocca, Scialpi e un improbabile duo composto da Alba Parietti e Valeria Marini. A vincere è stato Alessandro Greco che ha interpretato alla grande il compianto Toto Cutugno. Il 4° giudice è stato Pupo.

I vip in gara nella seconda puntata: Iva Zanicchi 4° giudice

Il secondo appuntamento con Tale e Quale Sanremo vedrà sfidarsi Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti, Tiziana Rivale, Silvia Salemi, Gigliola Cinquetti, Paolo Conticini, Deborah Iurato, Ginevra Lamborghini, Pierpaolo Pretelli, Lidia Schillaci e Virginio. Giudice d’eccezione sarà una delle regine del Festival ovvero Iva Zanicchi. Nella parte finale dello show si sfideranno i vincitori delle due puntate per decretare chi fra loro sarà il campione  di Tale e Quale Sanremo.

Solo uno di loro diventerà ‘Vincitore di puntata’ e avrà la possibilità dunque di diventare alla fine della serata ‘Campione di Tale e Quale Sanremo 2024’ nel corso della sfida finale che lo vedrà ‘opporsi’ ad Alessandro Greco

Quando e dove vedere Tale e Quale Sanremo

Lo show di Carlo Conti andrà in onda stasera, sabato 17 febbraio, alle 21:25 su Rai 1. Inoltre la visione del programma è disponibile anche su RaiPlay sia in diretta che on demand.

Tagged in:

Rai 1