Non si arrestano le esclusioni inaspettate di Mediaset, che dopo l’arrivo di Pier Silvio Berlusconi, hanno registrato alcuni saluti totalmente inattesi. I programmi colpiti sono numerosi, da Uomini e Donne, fino al saluto più scioccante da parte della padrona di casa Barbara D’Urso. Questa volta la decisione potrebbe ricadere su altri due personaggi molto amati dello scenario televisivo italiano: Riccardo e Armando di Uomini e Donne.

La politica anti-trash colpisce Uomini e Donne

Pier Silvio Berlusconi sta implementando una nuova politica anti-trash nelle trasmissioni Mediaset, influenzando programmi come Uomini e Donne. Dopo aver ripulito L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello, potrebbe apportare cambiamenti anche al dating show più amato di canale 5, capitanato dall’amatissima Maria De Filippi.

Nonostante la fiducia in Maria De Filippi, potrebbero esserci sostituzioni per allontanare il contenuto trash. Possibili cambiamenti includono la rimozione di Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato, che hanno causato dispute nella stagione precedente. Inoltre, si ipotizza un possibile ritorno di Ida Platano a Uomini e Donne, ma questa volta come opinionista.  Nella puntata del programma del 28 aprile 2023 su Canale 5, Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato si sono scontrati in modo violento, richiedendo l’intervento di Maria De Filippi per separarli. Questo violento confronto è stato censurato secondo la nuova politica no-trash di Pier Silvio Berlusconi. Questa politica ha influenzato tutti i programmi di Mediaset, compresa la scelta dei conduttori e i casting. Pertanto, potrebbe anche interessare Uomini e Donne, con Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato come i primi potenziali candidati a subire le conseguenze di questa “mannaia” di Berlusconi.

Le indiscrezioni sul ritorno di Ida Platano

Se da una parte c’è incertezza riguardo al futuro di Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato nel programma di Canale 5, circola un rumor interessante su Ida Platano, una delle dame più dibattute nello show. Secondo i resoconti di Blasting News, è emersa l’ipotesi che Ida Platano possa tornare con un ruolo nuovo e diverso.

Sembra che ci fosse la possibilità che Ida Platano diventasse la nuova opinionista “in campo” del programma, un ruolo che è stato discusso nei mesi passati. Si pensava che potesse unirsi a Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì nella prossima edizione di Uomini e Donne prevista per settembre. Tuttavia, questa ipotesi sembra ora poco probabile, secondo le fonti, che segnalano una mancanza di conferme e un possibile abbandono di questa idea prima ancora che diventasse concreta.