Donne sull’orlo di una crisi di nervi è il nome omaggio all’iconico film del 1988 di Pedro Almodóvar del nuovo programma di Piero Chiambretti che torna in Rai dopo un lungo periodo, ben quindici anni, trascorsi in casa Mediaset.

Il ritorno in Rai di Piero Chiambretti

Di sicuro Piero Chiambretti non segue la corrente dato che negli ultimi tempi c’è stato più di un addio alla Rai. Proprio su questo il conduttore ha scherzato con la sua solita ironia: “Contento di tornare a casa. Spero di trovare ancora qualcuno”. L’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi sono entusiasti di avere di nuovo in squadra il presentatore: “Siamo certi che Piero Chiambretti, grande conoscitore della televisione, saprà riprendere quel viaggio iniziato in Rai nel 1989 con la stessa ironia e quel suo essere mai scontato”.

Piero Chiambretti

Piero Chiambretti

L’ultimo programma condotto da Piero Chiambretti su Rai 2 risale all’annate 2001-2002 e 2002-2003 e si chiamava Chiambretti c’è. Successivamente è passato a Mediaset dove gli ultimi show da lui condotti sono stati Tiki Taka – La Repubblica del pallone, andato in onda su Italia 1 da settembre 2020 a maggio 2023 e La Tv dei 100 e uno. Tra le trasmissioni che ha condotto si può ricordare anche Striscia La Notizia a ottobre del 2013 in coppia con Michelle Hunziker. Quell’edizione riscosse un notevole successo in termini di ascolto ma anche di critica.

Quando inizia e dove va in onda Donne sull’orlo di una crisi di nervi

Il nuovo programma di Viale Mazzini, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, è prodotto da direzione Intrattenimento Prime Time e inizierà martedì 7 maggio per proseguire per altre sei settimane in onda su Rai 3. Lo show metterà al centro dell’attenzione del pubblico le donne e il loro modo di affrontare gli avvenimenti del mondo. Il tutto miscelando gli aspetti più importanti e seri con musica e comicità.

Tagged in:

Rai 3