Cento anni fa, il 26 maggio 1924, nasceva Mike Bongiorno, uno dei più grandi conduttori della storia della televisione italiana, ieri da Mara Venier a Domenica In è andata ospite sua moglie Daniela Zuccoli che ha ricordato gli istanti prima del decesso del marito durante lo speciale a lui dedicato.
Le parole di Daniela Zuccoli su Mike Bongiorno
“Si è seduto in poltrona di fronte a me, io sono rimasta a letto a leggere i giornali, e in quel momento ho pensato ‘Ma come sto bene con lui, ma come sto bene con lui da tanti anni con lui… sto proprio bene con lui’, lo vedevo li che fumava il sigaro in poltrona”, così Daniela Zuccoli ha parlato di suo marito, descrivendo il giorno della sua scomparsa. Poi ha raccontato che poco dopo arrivò sul suo cellulare una foto della loro nipotina Luna, la figlia di Nicolò Bongiorno, mentre era nella culletta iperbarica con la luce, la piccola era nata soltanto da un giorno.
Il momento in cui si è spento il conduttore televisivo
Daniela Zuccoli quindi si è alzata, ha abbracciato suo marito e gli ha mostrato la piccola Luna: “lui mi dice ‘Che bella, sembri tu quando prendi il sole’ e queste sono state le sue ultime parole… perché poi ci siamo detti ‘Vestiamoci che ci aspettano’, lui è andato in bagno, io sono andata dall’altra parte e poi lui è morto in piedi, lui è morto in piedi… è morto vivo”.

La vedova ha poi sottolineato a Mara Venier a Domenica In che Mike Bongiorno è stato graziato perché è deceduto senza soffrire e infatti ha affermato: “È morto felice, così dicendo quelle parole… quindi anche di questo io sono grata”. Un momento molto emozionante sia per la moglie del conduttore scomparso nel 2009 che per i telespettatori di Domenica In.





