Sarà anche questa volta Amadeus a condurre per il nono anno consecutivo L’anno che verrà, lo show di Capodanno di Rai 1 che accompagnerà gli spettatori dall’antipasto al brindisi di fine 2023, dando il benvenuto al 2024.

La location de L’anno che verrà

Quest’anno lo spettacolo del 31 dicembre andrà in onda da Piazza San Silvestro a Crotone. La regione calabrese è pronta ad accogliere un cast d’eccezione tra comici, cantanti e altri personaggi dello spettacolo che terranno compagnia al pubblico del piccolo schermo tra canzoni, balli, gag comiche e tanto divertimento. La sigla e il nome del programma, come ormai tutti già sanno, sono tratti dall’omonima canzone di Lucio Dalla, in cui l’indimenticabile cantautore bolognese salutava un caro amico, sperando in un anno migliore. Alla guida del consueto show di fine anno si sono alternati dal 2003 Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Mara Venier con Pino Insegno e Flavio Insinna. Dal 2016 è saldo al timone invece il direttore artistico del Festival di Sanremo.

I cantanti del Capodanno di Rai 1

Già qualche giorno fa Amadeus ha annunciato dal proprio profilo Instagram chi saranno i cantanti che si alterneranno sul palco dello show di Rai 1, avendo però in serbo per i telespettatori più di una sorpresa. Ha svelato infatti soltanto una parte del cast. Tra loro di sicuro ci sarà la reginetta dei tormentoni estivi e da mesi sulla cresta dell’onda Annalisa. Insieme a lei anche Paola e Chiara, i Ricchi e Poveri, il Volo, Sangiovanni, The Kolors e Dargen D’Amico. Inoltre è atteso anche il camaleontico paroliere ed ex giudice di Amici Cristiano Malgioglio, il mattatore Nino Frassica e il trio comico degli Autogol. Un parterre di ospiti ricco e variegato che insieme al presentatore terrà compagnia al pubblico di Rai  1 in vista del benvenuto al 2024. L’anno che verrà andrà in onda come di consueto dopo il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tagged in:

Rai 1