Dopo consultazioni serrate, incontri più o meno segreti e polemiche accese, il nuovo governo sta finalmente nascendo. Nel pomeriggio di oggi – 21 ottobre – Giorgia Meloni salirà al Quirinale per ricevere dal Presidente della Repubblica l’incarico per la creazione dell’esecutivo scaturito dalle elezioni politiche dello scorso 25 settembre. Tra recessione economica, crisi energetica e guerra in Ucraina, la leader di Fratelli d’Italia avrà il compito di guidare il Paese attraverso una delle fasi più delicate della sua storia.

La7 racconta live il nuovo governo: tutti i programmi di sabato 22/ottobre

In queste ore decisive per il futuro politico dell’Italia, l’informazione politica di La7 rimarrà eccezionalmente “accesa” anche domani, sabato 22 ottobre, per aggiornare i telespettatori passo dopo passo, e in presa diretta, sui principali eventi della giornata politica. L’approfondimento giornalistico sulla rete di Urbano Cairo partirà di buon mattino con Omnibus, Coffee Break e L’aria che tira, tutti rigorosamente sintonizzati con i palazzi del potere per dare le ultime news su quelli che saranno gli equilibri della nuova maggioranza e – soprattutto – sulla composizione della squadra di ministri scelti dalla premier in pectore Giorgia Meloni.

Staffetta pomeridiana tra Panella e Mentana, in serata il duo Parenzo-De Gregorio

Poi, dopo una breve sosta per lasciar spazio al TG delle 13.30, si ripartirà con Tagadà di Tiziana Panella, questa settimana in onda anche di sabato per raccontare insieme ai suoi inviati le ultime info sul nuovo esecutivo. A metà pomeriggio, la giornalista passerà poi il testimone a Enrico Mentana – intorno alle ore 17.00 – che con “Diario Politico” continuerà a seguire gli aggiornamenti politici commentandoli insieme al suo parterre di ospiti, come sempre ricco di grandi nomi del giornalismo. Subito dopo il Tg delle 20.00, infine, in access prime time e in prime time sarà il turno di Concita De Gregorio e David Parenzo con In Onda, per un approfondimento delle ultime notizie della giornata.

Tutta la programmazione di La7 sarà disponibile anche on-line, grazie al servizio di diretta streaming offerto gratuitamente sul sito ufficiale.