Oggi pomeriggio, venerdì 23 febbraio, è andata in onda su Rai 1 una nuova puntata de La Volta Buona con Caterina Balivo che ha avuto tra gli ospiti anche Guillermo Mariotto. Lo stilista si è reso più volte protagonista, durante la sua esperienza a Ballando con le stelle dove veste i panni di giurato, insieme a Selvaggia Lucarelli di liti accese a causa di alcuni diverbi su cui più volte i due si sono scontrati.

Le scuse di Guillermo Mariotto a Selvaggia Lucarelli

Durante il programma di Milly Carlucci, che va in onda il sabato sera da quasi vent’anni ormai e la cui ultima edizione è terminata a dicembre del 2023, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli spesso non viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. I due giurati si sono scontrati più volte sui voti da dare ai ballerini e non solo.

Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto

Lo stilista non ha rivelato il momento preciso di Ballando con le stelle in cui ha avuto un comportamento considerato da lui stesso inappropriato. “C’è stato un episodio – ha detto Guillermo Mariotto – nel quale c’era molta agitazione e il pubblico era fuori di testa…Ero convinto che quello che stavo dicendo di Selvaggia non si capisse… Ho alzato il tono e l’ho ferita…”. Il giurato di Ballando ha poi aggiunto: “C’ero accanto…Percepisco una donna ferita…Quindi chiedo umilmente scusa, anche se l’ho già fatto in privato…Adesso l’ho voluto fare pubblicamente…”.

L’episodio difficile dello stilista raccontato a Caterina Balivo a La volta Buona

Lo stilista nato a Caracas ha voluto poi condividere un momento difficile e complicato della sua vita privata di quando era un ragazzo. Fu infatti bullizzato da altri coetanei solo perché colpevole secondo loro di essere omosessuale. “Non è un episodio bello da raccontare. È  successo tutto in una partita di calcio”, ha spiegato Guillermo Mariotto che riuscì però a dare una bella lezione ai bulli.

Tagged in:

Rai 1