A distanza di pochi giorni dalla fine del Grande Fratello prevista per il 25 marzo Mediaset ha in serbo la partenza dell’Isola dei Famosi. Il reality condotto da Vladimir Luxuria partirà a breve: scopriamo la data di inizio, i naufraghi e tutto quello che sappiamo finora.

Quando inizia e quando finisce L’Isola dei Famosi 2024

La nuova edizione dell’Isola dei Famosi dovrebbe iniziare il prossimo 8 aprile visto che il GF finirà in anticipo il prossimo lunedì 25 marzo. Andrà in onda di lunedì fino a giugno. L’anno scorso l’ultimo appuntamento con i naufraghi slittò di una settimana a causa della scomparsa di Silvio Berlusconi avvenuta il 12 giugno 2023.

La nuova conduttrice, gli opinionisti e l’inviata del reality di Canale 5

Com’è noto al timone dell’Isola dei Famosi ci sarà Vladimir Luxuria che prende il posto di Ilary Blasi e passa da opinionista a conduttrice. A occupare il ruolo dell’ex parlamentare ci saranno Sonia Bruganelli e molto probabilmente Dario Maltese, giornalista del Tg5. Il ruolo di inviata che seguirà i naufraghi dall’Honduras dovrebbe toccare a Elenoire Casalegno.

Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli

Tutti i papabili naufraghi

La principale novità di quest’anno su cui è in atto un dibattito tra i fan del reality di Canale 5 è che i naufraghi non dovranno avere tatuaggi visibili così come hanno deciso i dirigenti Mediaset. I primi concorrenti che dovrebbero andare in Honduras sono Edoardo Franco (vincitore di MasterChef 12) e rimanendo in tema food ci sarebbe anche Joe Bastianich. Inoltre dovrebbe partecipare allo show di sopravvivenza anche l’attrice Marina Suma famosa negli anni Ottanta e Novanta per film come Sapore di mare. Tra gli altri possibili nomi papabili ci sarebbero Matilde Brandi, Francesco Benigno, Edoardo Stoppa (volto storico di Striscia La Notizia), Luce Caponegro vero nome di Selen, ex pornostar, e LDA, il figlio di Gigi D’Alessio. Inoltre si è fatta avanti anche l’ipotesi di Artur Dainese, noto per aver partecipato a Temptation Island Vip. Infine dovrebbero essere del cast anche Alan Friedman, Samuel Peron e Pietro Fanelli di Summer Job.

Tagged in:

Canale 5